Pallavolo A1F – Conegliano al debutto al Palaverde. Santarelli: “Ci teniamo a fare molto bene, ma non sarà semplice”

Seconda giornata di Regular Season in arrivo per la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano, che domenica alle 16 riceverà al Palaverde la Honda Cuneo Granda Volley. Sarà il debutto stagionale in casa, in una giornata che si preannuncia spettacolare sia sul taraflex che per la cornice di pubblico ed eventi che animerà il palazzetto. Squadra al completo per coach Santarelli.
Le “Gatte” piemontesi hanno ottenuto lo stesso risultato di Wolosz e compagne alla prima giornata di campionato, vincendo la propria sfida al tie break: le Pantere hanno avuto la meglio a Busto Arsizio, la formazione di coach Salvagni ha battuto Macerata in casa.
“Stiamo bene, ma non siamo al top, come la maggior parte delle squadre.” Questo il commento prepartita di Daniele Santarelli “Abbiamo avuto delle difficoltà nel pre-campionato in alcune situazioni, quando abbiamo affrontato top team o contro Busto, una squadra che sta meglio di noi dal punto di vista mentale. È un periodo di transizione e ogni anno arriva nel momento in cui le ragazze vivono un momento di passaggio dalla stagione con le nazionali a quella con i club. Dobbiamo essere pazienti e dare il tempo ad ognuna di loro di recuperare le energie. Stiamo lavorando bene, Cuneo è una squadra che ha vinto dopo essere andata sotto sia sul 2-1 che al tie break, saranno galvanizzati: hanno alcune giocatrici esperte e altre alla prima esperienza in A1 allenate da un coach esperto. Sarà la nostra prima gara casalinga e ci teniamo a fare molto bene, ma non sarà semplice. La gara con Busto ha dimostrato che se non approcciamo nella maniera corretta si fa presto ad andare in difficoltà. Sarebbe bellissimo avere subito il Palaverde pieno, per i successi degli ultimi anni e per il lavoro dei presidenti questa squadra si meriterebbe il palazzetto pieno, ci auguriamo che sia così anche domenica”.
EX: Anna Bardaro torna dove è cresciuta, da panterina a Pantera. Prodotto dell’Imoco Next Gen, il libero classe 2005 ha giocato le due passate stagioni al Palaverde, vincendo 9 trofei. Dall’altra parte, il libero gialloblù Serena Scognamillo ritrova la formazione che l’ha lanciata in A1 nella stagione 2023-24
PRECEDENTI: Sono 17 i precedenti della sfida, in tutte le occasioni ha avuto la meglio Conegliano