Pallavolo SuperLega – Cisterna Volley ha abbracciato la città

Il Palasport di via Delle Province ha ospitato un evento in grande stile per la presentazione ufficiale della stagione 2025/2026 del Cisterna Volley, all’insegna dello slogan della campagna abbonamenti: “L’abbraccio tra una squadra che lotta in campo e un città che non smette di crederci”. Un motto che incarna lo spirito del club, desideroso di valorizzare il territorio attraverso lo sport e continuare a regalare le emozioni della Superlega ai suoi appassionati.
La serata, introdotta dall’inno e dalla proiezione delle immagini delle vittorie Mondiali delle Nazionali, è stata impreziosita dal video-messaggio di Ferdinando De Giorgi, coach dell’Italvolley campione del mondo, che ha fatto un grande “in bocca al lupo” al Cisterna Volley per un campionato “intenso e ricco di soddisfazioni”.
Ricco il parterre istituzionale, con il Sindaco Valentino Mantini a fare gli onori di casa, sottolineando come “Il Volley sia un esempio per tutti, per giovani e adulti”, e ringraziando gli “imprenditori illuminati” che hanno dato vita a questa realtà. I vertici societari – Cristina Cruciani, Massimiliano Marini, Luigi Iazzetta, Paolo Cruciani e Marco Sciscione – hanno espresso all’unisono “soddisfazione, orgoglio e fiducia”, ribadendo l’obiettivo di valorizzare Cisterna attraverso le eccellenze sportive.
Spazio anche al settore giovanile e all’importanza della consolidata collaborazione con Marino Pallavolo, rampa di lancio per le giovani promesse, come ribadito dal presidente Sante Marfoli. A seguire la parola è passata allo staff tecnico e medico, con il Direttore Sportivo Candido Grande che ha presentato la squadra: “un mix in cui crediamo molto” tra ragazzi validi e qualche esperto, avvisando che “Martedì sera contro Trento sarà una grande sfida, per loro non sarà sicuramente una passeggiata. Vi aspetto tutti al Palazzetto”. Infine, l’intervento toccante del coach Daniele Morato, che ha raccontato come la passione per la pallavolo lo abbia portato fin qui, con l’obiettivo di “fare bene con questa squadra e con questa società”. L’esordio è ormai alle porte, e l’attesa in città è palpabile.