x

A1FDa leggere

Pallavolo A1F – Asia Wolosz: “Siamo arrabbiate e determinate a tornare in campo più forti di prima”

Al Palaverde si lavora sodo per metabolizzare la sconfitta in Supercoppa, un risultato inatteso che ha infranto subito il sogno di replicare il Grande Slam. Le Pantere della Prosecco Doc Imoco Conegliano hanno ripreso gli allenamenti con l’obiettivo di trasformare la delusione in benzina per i prossimi impegni, a partire dalla trasferta contro Pinerolo.
La capitana Asia Wolosz, come riportato da Lucia Anselmi per La Tribuna di Treviso, ha analizzato senza filtri il passo falso contro Milano. “È stata una vera e propria doccia fredda,” ha ammesso la palleggiatrice. “Fino a metà del secondo set eravamo in controllo, stavamo esprimendo il nostro gioco, poi qualcosa non ha più funzionato e Milano è stata brava a gestire la situazione conquistando il trofeo.”

Wolosz non ha nascosto le sue responsabilità individuali, parlando di una delle sue “peggiori partite”, ma ha subito indicato la strada da seguire: “Questa batosta adesso deve diventare una spinta per tornare a dare il massimo. Ci sono ancora quattro titoli in palio e dobbiamo puntare dritti a quelli.”
La reazione del gruppo è stata matura e coesa. Le atlete si sono incontrate per elaborare la sconfitta, un momento fondamentale per ritrovare la fiducia. “Come ho detto è stata una doccia fredda per tutte, ma crediamo che ci possa fare solo bene, anzi vogliamo ripartire alla grande. Noi siamo Conegliano, sappiamo quanto valiamo e cosa possiamo portare in campo e questo deve essere il nostro nuovo punto di partenza,” ha incalzato la capitana.

Le Pantere si preparano ora per un ciclo di gare impegnativo, che le vedrà affrontare anche l’Igor Novara, la squadra più in forma e attualmente in testa al campionato. La consapevolezza della difficoltà degli avversari non scalfisce la determinazione gialloblù. “Siamo arrabbiate e determinate a tornare sul taraflex più forti di prima,” ha spiegato Wolosz, sottolineando l’obiettivo di far vedere “chi siamo veramente.”
Il motto è ripartire più grintose e decise che mai. “Adesso analizzeremo tutto ciò che non è andato insieme al nostro staff – ha concluso la palleggiatrice – andremo a lavorare duramente per non commettere più gli stessi errori. Siamo pronte a ripartire nel migliore dei modi e da protagoniste.” Il ko, per quanto amaro, non ha affossato lo spirito della Prosecco Doc e si spera diventi la scintilla per una nuova stagione di successi.