x

A2 MeF

Pallavolo A2F GirA – Il Club Italia cade ancora a Melendugno, ma per 3 set ha retto la ‘scena’

È un Club Italia che tiene il campo quello visto nella terza giornata del campionato Tigotà serie A2, capace di fiammate e recuperi, tanto quanto, però, di errori e di qualche passaggio a vuoto di troppo che contro una squadra come la Narconon Volley Melendugno – anche lei a tratti in difficoltà ma in grado di trovare soluzioni con esperienza e carattere – sono risultati fatali per lo score finale.
Top scorer di giornata, l’opposta Maria Teresa Bassi con 23 punti (4 muri per lei) mentre per le giovani del Club Italia, vanno in doppia cifra Stella Caruso (10), Maria Solovei (14) e Martina Susio (11). Un’altra gara di crescita per le ragazze di coach Cichello, consapevoli che si poteva raccogliere qualcosa in più a livello di risultato finale.

“Fino a metà del terzo set abbiamo giocato bene è vero – ha commentato il libero della compagine federale Alessia Regoni – ma già dal primo potevamo fare di più: resta un po’ di amaro, perché è come se avessimo avuto paura di concretizzare nei momenti chiave, anche quando avevamo preso un buon ritmo. È un anno impegnativo, con il campionato di A2: gli allenamenti sono intensi e molte di noi, oltre al campo, vanno ancora a scuola. Diamo tutto in allenamento e siamo consapevoli di poter tenere questo livello: siamo giovani ma sappiamo che ci possiamo stare, eccome”.

NARCONON VOLLEY MELENDUGNO – CLUB ITALIA 3-1 (25-23, 16-25, 25-21, 25-16)
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Bassi 23, Bulaich 7, Babatunde 11, Riparbelli 9, Maruotti 3, Avenia 2, Morandini (L), Colombino 3, Joly 1, Perfetto 1. N.e. Sturniolo, Roserba, Gianfico, Malonni. All. Giunta.
CLUB ITALIA: Susio 11, Solovei 14, Quero 9, Tosini 3, Caruso 10, Bovolenta 7, Regoni (L). Spaziano 3, Moss 3, Magnabosco, Zanella, Cakovic. N.e. Peroni, Spada. All. Cichello.