Pallavolo A2F – Talmassons, Aurora Rossetto: “Siamo tutte ben indirizzate verso un obiettivo comune e ambizioso”
E’ reduce da una vittoria sofferta ma preziosissima la CDA Volley Talmassons FVG, che ha espugnato il campo della Chromavis Eco DB Offanengo per 2-3 (24-26, 25-23, 25-23, 14-25, 4-15) portando così a casa la terza vittoria consecutiva in campionato, e confermandosi tra le formazioni più in forma del Girone B di Serie A2. Tra le protagoniste del match, Aurora Rossetto (11 punti, 9 attacchi e 2 muri) , che dopo alcune stagioni lontano da Talmassons è tornata a vestire la maglia della CDA. La giocatrice classe ’97 ha portato con sé esperienza, entusiasmo e un sorriso contagioso che in queste prime settimane di stagione si sono già fatti sentire in palestra e in partita.
Aurora, il campionato è appena iniziato: come valuti l’approccio della squadra alle prime partite? “Penso che sia stato un inizio di campionato positivo. La sensazione che ho, vivendo le ragazze sia in allenamento che fuori, è che ci sia grande determinazione da parte di tutte — dalle più esperte alle più giovani, e non è affatto scontato. Siamo tutte ben indirizzate verso un obiettivo comune e ambizioso, e il fatto di remare tutte nella stessa direzione è un aspetto davvero bello e molto positivo per il gruppo”.
Su cosa state lavorando maggiormente in questa fase iniziale della stagione? “Credo che come squadra siamo piuttosto complete in tutti i fondamentali, ma chiaramente ci sono ancora dei dettagli da limare. Alla fine abbiamo iniziato da poco, e serve un po’ di tempo per sistemare quei piccoli particolari che possono fare la differenza nei momenti decisivi. Penso che siamo sulla strada giusta: la voglia di lavorare non manca, le ambizioni nemmeno. Ora bisogna solo continuare a spingere, con attenzione e senza lasciare nulla al caso”.
Dopo diversi anni, sei tornata a vestire la maglia della CDA. Che emozioni hai provato? “È sempre una bella emozione tornare dove sei già stata. È anche motivo di orgoglio, perché significa che probabilmente ho lasciato un buon ricordo di me. Rispetto a qualche anno fa ho trovato una società ancora più solida, ben organizzata e ambiziosa. Già allora si lavorava molto bene, ma oggi vedo un ulteriore passo avanti: questo è un segnale importante, perché non è scontato trovare una realtà che continui a migliorarsi costantemente”.
Dove può arrivare questa CDA? “Non mi voglio sbilanciare, penso che alla fine sia sempre il campo a parlare. Si possono fare mille discorsi, ma contano i fatti. Noi dobbiamo solo continuare a lavorare con determinazione e lasciare che i risultati arrivino come conseguenza. Il campionato è lungo e imprevedibile: ci sono tante squadre forti, ogni partita può riservare sorprese. È giusto puntare in alto e sognare, ma con i piedi per terra. Noi siamo qui per dare il massimo, partita dopo partita”.