x

Altre serie

Pallavolo B1F – Ghisolfi (Ostiano): “Dispiace per come è finita a Campagnola nonostante le difficoltà si poteva chiudere

La prima delle due trasferte in Emilia Romagna ha sorriso solo in parte alla formazione rosaceleste dell’Ostiano Volley che nel tie break ha avuto cinque opportunità per chiudere la contesa, ma alla fine è stata superata ai vantaggi dalla ASD Osgb Volley, che si è imposta 3-2.
Una sconfitta che brucia ma che non ridimensiona le ambizioni della Fantini Folcieri, la trasferta a Campagnola ha sempre portato un punto che ha mosso la classifica, classifica che dopo due sole giornate è molto corta. “Dispiace per come è finita – commenta la centrale Marta Ghisolfi -, nonostante le difficoltà si poteva chiudere. Siamo solo all’inizio e non c’è bisogno di disperarsi, prendiamo quello che di buono abbiamo fatto e ripartiamo da lì; alla fine loro hanno meritato sono una squadra di alto livello e noi dobbiamo riflettere su dove migliorare in vista dei prossimi impegni. La stagione è ancora lunga e niente è ancora deciso, sapevamo che questo girone è molto imprevedibile e noi cerchiamo al momento di prendere quello che viene perché siamo ancora all’inizio. Sono contenta che la squadra si è unita e vedo che c’è coesione tra di noi, questo sarà la base per costruire qualcosa di ottimo”.

Nella prossima giornata Marta e compagne andranno in scena a Forlì contro la Libertas, squadra ancora ferma a zero punti. “E una squadra che deve ancora trovare la sua identità. Noi abbiamo voglia di riscatto e prenderci delle soddisfazioni, siamo forti e competitive ma sappiamo che è difficile stare al vertice. In questo girone bilanciato con tante squadre competitive tutti possono perdere con tutti, sarà fondamentale dare continuità ai risultati. Servirà restare sempre concentrate e sbagliare il meno possibile”.
Centrale, trentuno anni, Marta Ghisolfi, ha caratterizzato la sua carriera tra Piacenza dove ha vestito le maglie della Rebecchi (da giovanissima), Fiorenzuola ed Alseno e Cremona, città di origine, avendo giocato all’Esperia, K Volley, Piadena ed Ostiano dove è ritornata in questa stagione. Nel 2015/2016 ha conquistato la promozione in A2 e Coppa Italia con la Millenium.
“Sono contenta di essere tornata – conclude -. La scorsa stagione è stata complicata ed ho deciso di rimettermi alla prova. Il fatto che sono stata chiamata è stato stimolate e per questo motivo di essere sempre all’altezza sia in allenamento e farmi trovare sempre pronta”.