Pallavolo – Pillole di SuperLega: le 6000 volte di Ivan Zaytsev, Alessandro Bovolenta 28 volte bomber
Ivan Zaytsev tocca quota 6.000 punti in tutte le competizioni
Straordinario traguardo raggiunto per Ivan Zaytsev che, nel corso della sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Cisterna Volley ha raggiunto e superato quota 6.000 punti in tutte le competizioni targate Lega Pallavolo Serie A. Un viaggio, il suo, iniziato nel 2004/05 a Perugia, prima avventura in Serie A.
Il top scorer del 2° turno è Bovolenta, seguono Reggers e Nikolov
Prima vittoria stagionale per Gas Sales Bluenergy Piacenza che, contro Allianz Milano, trova un convincente 3-1 tra le mura amiche: tra i protagonisti del pomeriggio Alessandro Bovolenta e Ferre Reggers, i due migliori realizzatori del turno: per l’opposto italiano 28 punti, per il “collega” belga 27. Il classe 2004 in forza a Piacenza ha inoltre chiuso con 27 attacchi punto.
Darlan impatta al servizio; Codarin, Orioli e Simon alzano il muro
Secondo successo consecutivo per Rana Verona che, contro Yuasa Battery Grottazzolina, si impone 3-0 sfruttando un buon servizio: 11 gli ace per i gialloblù, con Darlan che ne firma 4. A muro, invece, prove solide per Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo), Mattia Orioli (Sonepar Padova) e Robertlandy Simon (Gas Sales Bluenergy Piacenza), tutti autori di 4 muri. Tra i centrali il più prolifico è Agustin Loser (Sir Susa Scai Perugia), con 14 punti totali, i due registi più incisivi in termini realizzativi sono invece Simone Giannelli e Mattia Boninfante, rivali nel match che ha chiuso il 2° turno: per i due palleggiatori 6 punti ciascuno.

