x

Estero

Pallavolo Russia – Gheorghe Crețu ha lasciato il Belogorie Belgorod

Il Belogorie Belgorod ha annunciato che Gheorghe Crețu ha rassegnato le dimissioni e risolto anticipatamente il contratto per motivi personali.

“Cari fan! Lascio il club per motivi personali che preferirei tenere per me,” ha detto l’allenatore rumeno in un messaggio ai tifosi “Sono grato alla squadra e alla dirigenza del club per l’opportunità offerta, ma a volte le circostanze sono al di sopra di tutto. Questa squadra ha un grande futuro e le auguro successo!”

Sotto la guida del tecnico rumeno, il “Belogorie” ha vinto la medaglia di bronzo nella “Final Four” della Coppa per l’80° anniversario della Vittoria e ha registrato due vittorie su tre turni nel campionato russo, inclusa una vittoria netta a Jaroslavl nell’ultima partita.

“Siamo sbalorditi. Stiamo cercando di accettare e metabolizzare questa situazione,” ha commentato il direttore del “Belogorie”, Sergey Tetyukhin. Abbiamo acquisito esperienza. A ricoprire l’incarico di allenatore capo fino alla fine della stagione sarà Sergey Baranov.”

Sergey Baranov, già allenatore del “Belogorie-2” nella Lega Giovanile, aveva precedentemente preparato la squadra maggiore per la fase preliminare della Coppa della Vittoria insieme a Igor Kolodinsky. Sotto la loro guida, il club ha ottenuto cinque vittorie consecutive, garantendosi l’accesso alla “Final Four”.

“La situazione non è delle più semplici, ma siamo una squadra proprio per questo, per superare insieme le difficoltà,” ha dichiarato il palleggiatore del Belogorie, Roman Poroshin. “Continueremo a lavorare sodo e a concentrarci su ogni partita. Faremo del nostro meglio per mostrare il nostro gioco migliore.”

Questa è la situazione…

Foto: belogorievolley.ru