Pallavolo A2M – Lagonegro verso la sfida contro Brescia. La presentazione di Mastracci e Cavuto
La Rinascita Volley Lagonegro si prepara per la sfida contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia, in programma sabato 1° novembre alle ore 16.00 per la terza giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca.
Il meritato successo ottenuto una settimana fa contro la Campi Reali Cantù ha rafforzato le certezze del gruppo guidato da coach Waldo Kantor, confermando le buone sensazioni già emerse a Prata di Pordenone. Con un morale risollevato, i biancorossi hanno affrontato l’ultima settimana di lavoro con la necessaria tranquillità e, allo stesso tempo, con l’elevata concentrazione richiesta per preparare una gara ad alta tensione come quella che si disputerà nel giorno di Ognissanti.
Due successi nelle prime due gare e la certezza di avere parecchio ancora da poter migliorare: con questa consapevolezza i tucani scendono a Lagonegro. L’ultima, quella contro Fano, è stata una vittoria convincente, una gara decisa da servizio e muro e da una distribuzione di gioco che ha mostrato al pubblico tutto il potenziale offensivo del sestetto lombardo.
Uno dei protagonisti della vittoria con Cantù è stato senza dubbio lo schiacciatore Giacomo Mastracci, partito titolare per le contemporanee assenze in posto quattro di Andonovic e Armenante. Mastracci, al suo esordio assoluto in Serie A2, sta dimostrando di avere le qualità per reggere i ritmi del campionato: “Aver vinto domenica in casa consolida il nostro percorso, inoltre ci stiamo allenando bene e ad alta intensità, dando i giusti meriti ai tecnici e alla nostra fame – racconta il martello laziale – Ritrovarmi titolare è stato un insieme misto di emozioni, non nascondo di essere sempre un po’ teso prima della gara. Mi sto appoggiando tanto al gruppo e vedo con piacere che i compagni credono in me: questo mi spinge ancor di più a fare bene e ad impegnarmi. I miei risultati, anche se ancora piccoli, credo siano la somma del lavoro e della fiducia”.
Con 19 punti totali tra Prata e Cantù, il 46% di media in attacco (con un picco del 53% contro Cantù) e due aces, il classe 2001 si presenta alla sfida contro i quotati bresciani con un ottimo biglietto da visita: “Sabato ci aspetta una gara molto difficile, questa settimana abbiamo spinto ancora di più in allenamento per farci trovare pronti – conclude Mastracci – Giocheremo ancora davanti al nostro meraviglioso pubblico e non vogliamo deluderlo”.
Per Oreste Cavuto, capitano della Consoli Brescia: “Sarà una partita complicata come tutte le trasferte in questa stagione, noi siamo reduci da una buona gara contro Fano e per poter portare a casa il risultato servirà la continuità mostrata domenica negli ultimi tre set. Lagonegro è un sestetto con un ottimo cambio-palla e sarà necessaria da parte nostra una prestazione concreta in fase break. In questa fase del campionato si sta costruendo ancora il gioco di squadra ed è determinante concentrarsi sull’approccio alla partita per poter continuare a crescere come gruppo”.
PRECEDENTI: 14 (10 successi Gruppo Consoli Sferc Brescia, 4 successi Rinascita Lagonegro)
EX: Giacomo Raffaelli a Brescia Atlantide nel 2024/25

