Pallavolo A2M – Tinet Prata a Taranto per la sfida contro Lawani e l’ambiziosa Prisma
La Tinet Prata si prepara per la seconda trasferta stagionale, che la vedrà affrontare domenica alle ore 16:00 l’ambiziosa Prisma La Cascina Taranto Volley. I pugliesi, retrocessi dalla Superlega, puntano a un immediato riscatto e per la sfida contro Prata potranno schierare il loro opposto francese, Ibrahim Lawani, già a Taranto nel 2023 e reduce dall’esperienza con Vero Volley Monza. Lawani subentra al serbo Mitrasinovic. Taranto è reduce da un secco 3-0 subito a Ravenna, con Antonov adattato a opposto e top scorer con 11 punti.
Nonostante l’esordio di Lawani, in casa Tinet c’è fiducia. Il vicecapitano Simone Scopelliti ha dichiarato: “Tornare a vincere dopo una brutta uscita come quella di Aversa ci ha dato la carica per affrontare con il giusto piglio le prossime partite. Con Siena, nonostante un avversario di tutto rispetto, non abbiamo mai mollato la presa e siamo stati concreti e decisi. Taranto potrà schierare per la prima volta l’opposto Lawani, ma noi prepareremo la partita come capita spesso nei primi turni quando non ci si può affidare troppo ai dati statistici. Il focus sarà sul nostro campo perché sappiamo che giocando in una certa maniera dovrà preoccuparsi anche l’avversario”. Scopelliti ha aggiunto che l’attenzione per l’eccellente roster pugliese e il fattore campo sarà comunque massima.
Dall’altra parte, il capitano di Taranto, Oleg Antonov, suona la carica: “Arriva Prata, una delle squadre più forti del campionato. Sarà una partita sicuramente difficile e dobbiamo prepararci a questo. Noi abbiamo voglia di rivalsa, dopo l’ultima sconfitta. Ci stiamo preparando al meglio in questa settimana di allenamenti dove daremo il massimo per affrontare la gara pronti e con tutti i mezzi necessari ad affrontare i momenti di difficoltà”.
Foto di Franco Moret

