x

A1F

Ritorno al PalaFenera: Chieri-Macerata in palio punti pesanti per la Coppa Italia

Dopo due trasferte consecutive, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 torna a giocare davanti al proprio pubblico al PalaFenera per affrontare la Cbf Balducci Hr Macerata. L’incontro, valido per l’ottava giornata della Serie A1 Tigotà, è in programma in anticipo domani, sabato 8 novembre, alle ore 20.

La partita si configura come un vero e proprio scontro diretto e mette in palio punti importantissimi, specialmente in ottica qualificazione alla Coppa Italia. Le due formazioni sono infatti separate da soli tre punti in classifica, con Chieri quinta a quota 14 e Macerata sesta con 11. A testimoniare l’ottimo stato di forma di entrambe, sia le ragazze di coach Negro che quelle di Lionetti arrivano al match con tre vittorie conquistate nelle ultime quattro gare. Entrambe le squadre sono inoltre reduci da un successo esterno per 1-3.
A completare l’analisi pre-gara ci sono i precedenti, tutti favorevoli alle biancoblù negli unici due confronti fin qui disputati. Nel roster di Macerata, tuttavia, non mancano le ex: si tratta di Giulia Bresciani, Giorgia Caforio (liberi a Chieri al primo anno in A1) e la palleggiatrice Asia Bonelli.

Alla vigilia, la centrale chierese Anastasia Cekulaev ha fatto il punto della situazione in casa Fenera: «Le ultime partite, soprattutto la scorsa settimana, sono state molto impegnative. Come previsto il campionato è di nuovo molto competitivo, con tante squadre di alto livello, inclusa la nostra. Nell’ultima partita contro Vallefoglia abbiamo dimostrato un grande spirito di squadra e lottato insieme per l’intera partita. Sono molto felice di far parte di questo gruppo».

Sulle aspettative per la sfida contro Macerata, Cekulaev è chiara: «Credo dovremo iniziare in modo molto aggressivo e dominante e mantenere la disciplina in ogni aspetto. Soprattutto, però, dobbiamo restare uniti come squadra e scendere in campo con fiducia».