x

SuperLega

Pallavolo SL – Anticipo quasi integrale della 6a giornata: si comincia con Cuneo-Trento e Monza-Cisterna

Anticipo quasi integrale del 6° turno di Regular Season SuperLega Credem Banca rivoluziona il calendario del massimo campionato di pallavolo maschile. Cinque delle sei gare originariamente previste in una giornata infrasettimanale, posticipata a causa del rinvio della Del Monte® Supercoppa, si disputeranno tra sabato 8 e domenica 9 novembre, offrendo un palinsesto TV di altissima qualità su Rai Sport, DAZN e VBTV.

La classifica presenta una situazione di vertice incandescente: la Rana Verona è capolista a punteggio pieno con 12 punti, seguita a stretto giro dalla Sir Susa Scai Perugia (11 punti) e dalla Cucine Lube Civitanova (10 punti).
Il weekend del grande volley prende il via sabato 8 novembre con due incontri cruciali. Alle 18:00, l’OpiquadArena ospiterà lo scontro diretto tra la Vero Volley Monza (3 punti) e la Cisterna Volley (2 punti), entrambe alla ricerca di punti fondamentali per risalire la china della classifica. In contemporanea, con diretta su DAZN, l’Itas Trentino, campione in carica, farà visita alla neopromossa MA Acqua S.Bernardo Cuneo, una sfida che rievoca un pezzo di storia della SuperLega.

La giornata di domenica 9 novembre è ricca di sfide che promettono scintille. Alle 18:00, al PalaPanini, la Valsa Group Modena, desiderosa di riscatto, affronterà la Sonepar Padova, galvanizzata da una vittoria interna e in cerca del sorpasso in classifica. Alla stessa ora, con live streaming su DAZN, andrà in scena il big match del turno: la Cucine Lube Civitanova (con Aleksandar Nikolov MVP di ottobre) sfiderà la Rana Verona, finora imbattuta e decisa a consolidare la sua storica leadership. L’impianto di Civitanova, inviolato da oltre un anno in Regular Season, sarà il teatro di questa impresa.

La chiusura del turno, in prima serata alle 20:30 con diretta su Rai Sport, è affidata al remake della Finale per il 3° posto della passata stagione tra la Gas Sales Bluenergy Piacenza e la Sir Susa Scai Perugia. Per i padroni di casa l’obiettivo è restare in corsa, mentre i Block Devils di Perugia non possono permettersi passi falsi, specialmente in una giornata cruciale per la vetta.

L’unico incontro rimasto nella sua collocazione originale per motivi organizzativi è la sfida tra Allianz Milano e Yuasa Battery Grottazzolina, che chiuderà il 6° turno mercoledì 19 novembre alle 20:30, anch’essa con diretta su Rai Sport. Tutte le partite saranno integralmente visibili in diretta su VBTV.