Pallavolo Germania – Michal Winiarski non è più il CT della Nazionale maschile
La Federazione Tedesca ha annunciato che Michal Winiarski si è dimesso dalla carica di allenatore della Nazionale per motivi personali, con effetto immediato. La DVV terrà colloqui con diversi candidati nelle prossime settimane per trovare un successore.
Il 42enne polacco ha allenato la squadra maschile dall’inizio del 2022 e lo scorso anno aveva prolungato il suo contratto fino al 2028. Ora ha informato la federazione e la squadra della sua decisione. I fattori scatenanti delle sue dimissioni sono il desiderio di avere più tempo per la famiglia e il pesante carico di lavoro derivante dalla doppia responsabilità con il club (Aluron CMC Warta Zawiercie) e la Nazionale.
Visualizza questo post su Instagram
Grazie, Winiar! Tanti auguri! ❤️ Purtroppo, oggi non abbiamo buone notizie: il nostro allenatore, Michal Winiarski, si dimetterà dalla carica di allenatore della nazionale maschile per motivi personali, con effetto immediato.
“Gli ultimi anni con la nazionale tedesca sono stati tra i più significativi e appaganti della mia carriera, pieni di passione, crescita e momenti indimenticabili con persone straordinarie”, spiega Michal Winiarski, per il quale è stato “un grande onore” allenare la squadra maschile della DVV. “Ultimamente, però, ho capito che la mia famiglia ha bisogno di più tempo e presenza da parte mia. Il lavoro nella PlusLiga è molto intenso e tra il campionato e la nazionale non c’era quasi tempo per respirare. A questo si sono aggiunti piccoli problemi di salute. Tutto questo mi ha fatto capire che è giunto il momento di prendersi una pausa, ricaricare le batterie e guardare avanti con una nuova prospettiva”.
L’allenatore Christian Dünnes parla di “una grande perdita” per la Federazione Tedesca di Pallavolo (DVV): “Michal ha fatto un lavoro fantastico negli ultimi anni. Ha migliorato significativamente la squadra sia atleticamente che personalmente, portandola a un nuovo livello. È un boccone amaro da mandare giù perderlo, ma rispetto la sua decisione. Auguriamo a lui e alla sua famiglia tutto il meglio.”
Nelle prossime settimane si terranno colloqui con diversi candidati per trovare un successore.

