x

SuperLega

Perugia domina Cuneo in tre set nell’anticipo della 11ma giornata, grande prova di Ben Tara ed ishikawa

La Sir Susa Scai Perugia centra una vittoria netta e convincente davanti al proprio pubblico, superando la MA Acqua S.Bernardo Cuneo con un secco 3-0 (25-19, 25-16, 25-21) nell’anticipo dell’11ma giornata di andata di SuperLega. La gara, giocata al PalaBartonEnergy e anticipata per gli imminenti impegni di Perugia al Mondiale per Club, ha confermato la profondità e l’efficacia del roster umbro.

Nonostante l’assenza di pedine chiave come il regista Simone Giannelli, tenuto a riposo dopo i problemi accusati nella scorsa settimana, insieme a Kamil Semeniuk e Roberto Russo, coach Angelo Lorenzetti ha potuto schierare un sestetto capace di imporsi senza esitazioni. La regia è stata affidata al giovane Bryan Argilagos (classe 2007), alla sua prima presenza da titolare in SuperLega, in diagonale con l’MVP del match, l’opposto Wassim Ben Tara.

Proprio Ben Tara è stato uno dei migliori realizzatori dell’incontro, chiudendo con 16 punti, in coabitazione con lo schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa (anche lui a 16 sigilli). Ottima anche la prestazione di Oleh Plotnytskyi, autore di 14 punti. Tra le fila di Cuneo, il migliore è risultato l’opposto transalpino Nathan Feral con 15 palloni messi a terra.

Perugia ha dimostrato solidità in tutti i fondamentali, mentre Cuneo ha faticato a tenere il ritmo, nonostante i 15 punti di Feral. Il risultato finale consolida la posizione dei Block Devils in classifica in attesa del completamento del turno, mentre la SuperLega si prepara al prossimo weekend per la sesta giornata di campionato.

Sir Susa Scai Perugia – MA Acqua S.Bernardo Cuneo 3-0 (25-19 25-16 25-21)
SIR SUSA SCAI PERUGIA: Argilagos 1, Dzavoronok, Cvanciger, Loser 7, Ben Tara 16, Solé 4, Ishikawa 16, Plotnytskyi 14, Gaggini (L), Crosato 0. Non entrati: Giannelli, Colaci (L), Semeniuk, Russo
MA ACQUA S.BERNARDO CUNEO: Copelli 2, Codarin 5, Cavaccini (L), Bonomi, Oberto, Zaytsev 5, Sala, Stefanovic 1, Baranowicz, Feral 15, Cattaneo 3. Non entrati: Sedlacek, Giraudo, Colasanti (L)

Foto di Michele Benda