x

SuperLega

Pallavolo SL – Davi Tenorio prima del match con Padova: “La voglia di riscatto dopo il passo falso a Piacenza è grande”

L’incidente di percorso al PalaBancaSport di Piacenza è già acqua passata, in casa Lube Civitanova, come spiega il centrale Davi Tenorio, la squadra ha fatto quadrato ed è già pronta per dare nel match di domenica 23 novembre (ore 17) contro la Sonepar Padova nell’incontro valevole per il 7° turno della Regular Season.

Qual è lo stato d’animo del gruppo a pochi giorni dalla partita a Padova?
“L’umore è buono, siamo carichi per la trasferta in Veneto. Abbiamo giocato solo due partite lontano dal nostro campo, l’ultima dopo tre match consecutivi davanti al nostro pubblico. La voglia di riscatto dopo il passo falso a Piacenza è grande e andiamo alla Kioene Arena per mostrare quello che sappiamo fare”
Avete parlato dopo la sconfitta in Emilia per capire cosa non è andato?
“Sì, ci siamo confrontati tutti insieme per darci in fretta una spiegazione e riprendere i giusti binari nel 7° turno. Vogliamo voltare pagina perché siamo proiettati sulla prossima sfida. Vogliamo andare a Padova per rifarci e centrare il primo successo esterno della stagione”.

Ambivi a trovare spazio, sei già stato importante per carattere, performance e con il tuo servizio insidioso. Una buona partenza?
“Sì, io sono sempre pronto per le opportunità che mi può dare il coach. Lui è quello che deve scegliere chi deve giocare e chi non deve giocare, però io sono sempre a disposizione e mi alleno seriamente per poter approfittare al meglio delle opportunità che mi vengono concesse come si è verificato a Perugia”.
Il gruppo dà l’impressione di essere molto amalgamato, ci sono analogie o differenze con la passata stagione?
“Si sta ricreando l’alchimia dello scorso anno. Non c’è troppa differenza, gli innesti sono stati mirati e l’ossatura del gruppo squadra è rimasta la stessa. Tra titolari e chi subentra nessuno può permettersi di abbassare la guardia, ma è fondamentale dare sempre il massimo. Il rapporto tra di noi è solido e ci troviamo a nostro agio insieme in campo e fuori!”.
Anche i successi casalinghi sono ormai una costante.
“Esatto. Ora vogliamo centrare un upgrade lontano dalle Marche e ci aspetta una trasferta insidiosa. Già l’anno scorso abbiamo sofferto un po’ nelle partite fuori di casa, però vogliamo migliorare questo aspetto ed esprimerci sugli altri campi con lo stesso mix di intraprendenza e determinazione dei match interni”.