x

Beach VolleyGrandi Eventi

BeachVolley Mondiale F – Scampoli-Bianchi eliminate nei 16mi di finale

Si è concluso nei 16mi di finale il Mondiale di Beach Volley femminile di Claudia Scampoli e Giada Bianchi. Era la prima rassegna iridata che afrontavano insieme. L’hanno fatti con entusiasmo ed emozione dopo una annata non eccezionale, ma comunque importanto sul piano dell’esperienza.

Oggi sulla sabbia di Adelaide nella lontana Australia, Claudia e Giada sono state sconfitte 0-2 (14-21, 19-21) dalle forti e fino ad ora imbattute statunitensi Kristen Nuss e Taryn Brasher, perdendo dunque la possibilità di proseguire il torneo.
Partita sulla carta difficile per la formazione federale, e così è stato. Il primo set ha visto le statunitensi prendere in mano fin da subito le redini del gioco, passando dal 4-9 al 9-15, prima di chiudere il parziale sul 14-21. Seconda frazione di gioco estremamente equilibrata. Le due formazioni si sono sfidate colpo su colpo. Le azzurre hanno inizialmente comandato il set passando dal 6-4, al 12-9, fino sul 17-16, momento però di leggero smarrimento, che ha visto il ritorno perentorio delle rivali, brave a trovare prima la parità (17-17), poi il decisivo affondo che è valso il 19-21 di fine match.

Domani mattina torneranno invece sulla sabbia Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; alle ore 06.30 le campionesse d’Italia in carica affronteranno le tedesche Linda Bock e Louisa Lippmann, in palio l’accesso ai quarti di finale.