x

A2 MeF

Pallavolo A2F GirB – La “nona” di Talmassons arriva a spese di Altino

Nel Girone B, tutto relativamente facile per la capolista CDA Volley Talmassons FVG, che tra le mura amiche supera con un netto 3-0 la Tenaglia Abruzzo Altino Volley e consolida la leadership nel proprio girone, allungando sulla seconda in classifica. Il sestettio friulano ha lasciato le briciole alle avversarie e ha conquistato la nona vittoria nelle prime dieci partite. Tre punti che permettono alle Pink Panthers di giocare i quarti di finale ed eventualmente la semifinale di Coppa Italia in casa.

L’inizio di gara è dei più equilibrati, con le ospiti che confermano fin da subito di essere una squadra tosta e con grandi qualità in fase offensiva. A metà parziale, però, la CDA prende il largo e si guadagna un largo vantaggio, che porterà fino in fondo. Il primo set si chiude con il punteggio di 25-17. I primi punti del secondo parziale, invece, sorride ad Altino, che sfrutta le disattenzioni della formazione friulana e riesce a mettere il muso davanti. Un allungo che dura poco però, perchè grazie a una Frosini in stato di grazia (21 punti messi a segno) riesce a imporre il proprio gioco e a disinnescare i tentativi di difesa delle ospiti. Pink Panthers che dominano e concludono con il risultato di 25-14. Il terzo e ultimo set è il più equilibrato. Le due squadre alternano ottime giocate a degli errori un po’ banali, ma è la CDA a passare nuovamente in vantaggio. Poi, però, le friulane staccano la spina e subiscono un parziale di 1-6, che potrebbe riaprire clamorosamente il match. In un finale di partita che potrebbe nascondere delle insidie, la formazione di coach Barbieri mette la freccia e conquista altri tre punti (25-21). Un’altra, l’ennesima grande prova delle ragazze di Talmassons, che sono adesso attese dalle due trasferte di Modena e Altamura.

Nonostante l’assenza pesante di Enneking, le ragazze di Barbieri comandano le ostilità dall’inizio alla fine, con mattatrice della serata l’ MVP Giorgia Frosini, sontuosa in attacco con 21 palloni messi a terra ed il 64% di efficienza in soli tre parziali. Per le ospiti giornata da dimenticare, con il basso 18% di efficienza in attacco su cui lavorare in vista dei prossimi incontri.

CDA VOLLEY TALMASSONS FVG – TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY 3-0 (25-17 25-14 25-21)
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Gannar 10, Scola 2, Bakodimou 10, Molinaro 9, Frosini 21, Rossetto 8, Mistretta (L), Cusma 1, Feruglio, Enneking (L), Cassan, Barbazeni, Viola. All. Barbieri. TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY: Bagnoli, Sassolini 4, Marchesini 5, Siakretava 6, Murmann 8, Guzin, Fini (L), Ndoye 9, Trampus 4, Monaco 1, Passaro, Farelli, Tesi (L), Polesello. All. Ingratta.
ARBITRI: Viterbo e Fontini.

Top scorers: Frosini G. (21) Bakodimou E. (10) Gannar I. (10)
Top servers: Sassolini V. (2) Frosini G. (2) Siakretava V. (1)
Top blockers: Gannar I. (3) Siakretava V. (1) Marchesini D. (1)