x

Grandi Eventi

Pallavolo ChampionsF – Imoco affronta lo Zeren Ankara di Lia Malinov, Santarelli: “Ci teniamo a partire con il piede giusto”

Le campionesse in carica della Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano sono pronte a dare il via alla loro decima partecipazione in Champions League. Domani, 25 novembre, alle ore 20.30, le Pantere faranno il loro esordio al Palaverde contro le turche dell’Ankara Zeren, qualificatesi alla massima competizione europea tramite wild card.
L’Imoco si presenta ai nastri di partenza forte di un dominio incontrastato nelle ultime stagioni: la squadra è imbattuta in Champions League da due anni, con una striscia impressionante di 21 successi consecutivi, e ha sollevato il trofeo nelle ultime due edizioni (oltre a quella del 2020-21). La sfida di domani vedrà anche il ritorno in campo di Zhu Ting, nuovamente disponibile dopo gli impegni ai Chinese National Games, completando così l’organico a disposizione.

Tra le fila avversarie, gli occhi saranno puntati su volti noti del volley italiano e internazionale. A spiccare è il nome di Ofelia Malinov, palleggiatrice della Nazionale italiana per tanti anni e Pantera dell’Imoco nella stagione 2016-17. Insieme a lei, le turche contano sulle due ex-campionesse mondiali serbe: la centrale Maja Aleksic e la schiacciatrice Brankica Mihajlovic, entrambe con un passato in Serie A.

Daniele Santarelli, allenatore di Conegliano, ha presentato l’inizio di questa nuova avventura con rispetto per l’avversario e chiarezza sugli obiettivi: “Ankara è una squadra molto temibile che sta disputando un ottimo campionato in Turchia, in una lega competitiva che seguo sempre con grande attenzione. Hanno attaccanti di livello europeo, molto forti, a cui dobbiamo fare particolare attenzione domani sera”. Il coach ha sottolineato come la partecipazione in Champions League di una società giovane come Ankara dia la dimensione della loro ambizione di crescere: “Sono un gruppo temibile che dovremo rispettare al massimo, faranno di tutto per farci faticare e metterci in difficoltà, se non saremo performanti al 100% nasceranno i problemi veri per noi”.

Santarelli ha espresso grande soddisfazione per il recupero di Zhu Ting: “Da domani avremo a disposizione anche Zhu che abbiamo ritrovato e riabbracciato in allenamento già ieri, finalmente saremo al completo e avrò ancora più margine nelle scelte. Stiamo bene e veniamo da un bel momento, ci teniamo a partire con il piede giusto in Champions League e farlo davanti al nostro pubblico sarà il modo migliore per farlo”. L’esordio al Palaverde sarà l’ultima partita prima dell’impegno delle Pantere nel Mondiale per Club di dicembre.

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) e su DAZN.

Foto: x.com/zerensk