x

Grandi Eventi

Pallavolo ChampionsF – Milano al via contro l’Olympiacos: Lavarini chiede aggressività, Kurtagic punta in alto

Si alza ufficialmente il sipario sulla CEV ZEREN Group Champions League Volley 2026 e per la Numia Vero Volley Milano è tempo di esordio nella massima competizione continentale. A quasi sette mesi dalla Final Four di Istanbul, che ha visto le meneghine chiudere al terzo posto, Paola Egonu e compagne si preparano alla quinta partecipazione consecutiva, inaugurando il proprio cammino davanti al pubblico amico dell’Opiquad Arena di Monza. L’appuntamento è per domani mercoledì 26 novembre alle ore 20.00 (diretta Sky Sport Arena e DAZN) contro l’Olympiacos Piraeus, l’avversario designato per il debutto nel Girone C, che comprende anche Eczacibasi Istanbul e OK Zelezničar Lajkovac.

Le greche, che hanno guadagnato l’accesso alla fase a gironi grazie al successo sul Vasas Óbuda Budapest nei preliminari, arrivano a Monza con l’intenzione di ben figurare contro una testa di serie del calibro di Vero Volley. L’incontro segnerà una “prima notte europea” per diverse atlete della Numia, tra cui Miner, Modesti, Sartori, Cagnin e Piva, al loro debutto assoluto in Champions League. Sull’altro lato della rete, Milano ritroverà invece due ex: la centrale serba Jovana Stevanovic, che ha vestito la maglia meneghina nella stagione 2022/23, e la palleggiatrice Isabella Di Iulio, a Vero Volley nell’annata 2019/2020 e ora al secondo anno con i colori biancorossi del Pireo.

In vista della partita, le dichiarazioni in casa Vero Volley riflettono concentrazione e ambizione. L’allenatore Stefano Lavarini ha sottolineato la necessità di approcciare la gara con la giusta mentalità per non sottovalutare l’avversario: “Siamo pronti all’esordio in Champions e non vediamo l’ora di cominciare questa avventura. L’Olympiacos ha giocatrici di esperienza internazionale ed è approdato alla fase a gironi agevolmente. Sarà fondamentale per noi mettere in campo grande attenzione e aggressività per cominciare al meglio il nostro cammino con l’aiuto del nostro caloroso pubblico.”

Gli fa eco la centrale Hena Kurtagic, che non nasconde l’obiettivo stagionale del club: “Mercoledì affronteremo l’Olympiacos e inizierà il nostro cammino in Champions League. Sono davvero felice e non vedo l’ora di scendere in campo. Quest’anno abbiamo una bella squadra e credo che daremo il massimo per vincere, già a partire dalla partita di mercoledì; dopo il terzo posto conquistato lo scorso anno, il nostro obiettivo è quello di ottenere un buon risultato e andare il più avanti possibile in questa prestigiosa competizione.” Le parole di Kurtagic, dunque, confermano la volontà di superare il piazzamento della stagione precedente, puntando dritti alle posizioni di vertice.