x

A2 MeF

Pallavolo A2M – Taranto-Siena: un crocevia per il futuro di due squadre ambiziose

Archiviata la sconfitta casalinga contro Sorrento, l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena è già proiettata verso una delle trasferte più significative della stagione: la sfida in programma domenica 30 novembre alle ore 18:00 al PalaFiom contro la Prisma La Cascina Taranto.
Le due squadre si presentano a questo scontro diretto con motivazioni altissime, separate in classifica da appena tre punti, un gap minimo che rende la partita un vero e proprio crocevia per indirizzare il prosieguo del campionato di A2.

I ragazzi di coach Petrella, attualmente settimi, sono tornati ad alternare allenamenti in sala pesi e sedute sul taraflex per preparare al meglio l’incontro contro i pugliesi, consapevoli che vincere sarà fondamentale per rimanere in scia del sestetto di testa.
Il sodalizio toscano, sebbene reduce da un cammino altalenante, ha dimostrato carattere e una crescita costante sul piano tecnico, lottando fino all’ultimo pallone anche nell’ultima uscita.
A livello individuale, spiccano le prestazioni del centrale Victorio Ceban, costantemente tra i migliori per muri vincenti (con ben 18 nell’arco delle ultime tre giornate), e l’esperienza dell’opposto Gabriele Nelli e dello schiacciatore Luigi Randazzo, ex rossoblù molto familiare al pubblico tarantino, che hanno entrambi superato il record di 500 attacchi vincenti in carriera.

Dall’altra parte della rete, si respira entusiasmo in casa Prisma La Cascina dopo la netta vittoria per 3-0 ottenuta contro Cantù, un successo rotondo che ha ridato fiducia e consapevolezza al team di coach Lorizio. I pugliesi hanno registrato percentuali interessanti nell’ultima giornata, con un notevole 63,6% in attacco e un 35,6% in difesa, e dovremo fare attenzione alle individualità in attacco di Antonov e Cianciotta.
Nonostante l’ottimo momento, lo staff rossoblù è ben consapevole che Siena arriverà a Taranto affamata e motivata dal bisogno di risalire la classifica, dotata di un assetto tecnico che, quando in giornata, può mettere in difficoltà chiunque.

Il libero ionico Davide Luzzi ha infatti commentato: “Giocheremo contro una squadra forte, con un roster attrezzato che verrà a Taranto per battagliarci su ogni pallone. Ci stiamo preparando con il massimo impegno e con la convinzione che dando il massimo possiamo dire la nostra. Siamo carichi e pronti per questa nuova sfida”.

Per l’Emma Villas questa trasferta segna l’inizio di un poker di partite ad alta intensità racchiuse nell’arco di tre settimane: dopo Taranto ci sarà un altro viaggio in trasferta a Macerata per il turno infrasettimanale, seguito dalla sfida contro Ravenna al PalaEstra di Siena il 7 dicembre e infine un’ulteriore trasferta a Lagonegro la domenica successiva.
Il match tra Prisma La Cascina Taranto ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena sarà visibile gratuitamente sulla piattaforma di DAZN.