Pallavolo SL – Alessandro Bovolenta, miglior bomber italiano di questo inizio di campionato, da After Hours
Alessandro Bovolenta, opposto di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato ospite, domenica sera, della sesta puntata di After Hours – La SuperLega di notte. Sinora Bovo jr è il migliore italiano nella classifica dei bomber di posto 2, dietro a Reggers, Ben Tara e Feral, pur avendo giocato soltanto 8 gare rispetto alle 10 dell’attaccante di Perugia e le 9 del giovane francese di Cuneo.
Alessandro ha dimostrato gara dopo gara di aver ritrovato la sua qualità e la sua potenza, in attacco, ma anche dai 9 metri. Nel suo intervento ha risposto alle domande di Zorzi e Brogioni:
Efe Mandiraci – “Efe era on fire, ha fatto una partita da stropicciarsi gli occhi. È un giocatore che fa la differenza, quando c’è si sente tanto, è veramente molto importante per noi”.
Il braccio più “pesante” – “Mi sto concentrando molto sul lavoro fisico. Parlando anche con Simon, che ne sa più di me, mi dice che lavorando bene in palestra, poi in campo giochi bene senza accorgertene. Il focus ora è in sala pesi ed è un lavoro che sto cercando di svolgere al meglio”.
L’inventiva di Porro – “Paolo Porro è spettacolare, s’inventa cose incredibili. Ha un’inventiva fuori dal comune. Magari pensi che certe cose le prova solo in allenamento e invece no, le prova soprattutto in partita. Per il muro avversario è difficile capire un palleggiatore del genere”.
Gutierrez e le coperture – “Si sta mettendo a disposizione della squadra, in un ruolo che non è visto come il suo ma che interpreta con grande impegno. In attacco è molto forte, ma riuscire a fare una copertura in più, una difesa in più, è importante”.
Boninfante e Papi – “Sono due professionisti, ci stanno mettendo cuore e passione per farci crescere. A inizio stagione, visto da fuori, partire con una squadra così giovane – a parte due o tre facce note – non era facile. Ma loro ci stanno mettendo tutto, con impegno e anche con simpatia, e noi cerchiamo di ripagarli in palestra, allenandoci e spingendo al massimo”.
Il rapporto fra Simon e Gutierrez – “Quando parlano spagnolo non ci capiamo niente… Si vede che sono amici e si divertono, malgrado gli anni di differenza”.
La posizione in classifica – “Siamo in una posizione della quale posso essere contento, ci siamo persi qualche set qua e là, con Perugia e Verona abbiamo perso belle occasioni. Ma abbiamo ingranato bene con Civitanova”.

