Pallavolo Champions F – Domani sulla strada di Scandicci c’è il Le Cannet di Marco Fenoglio
Il Volero Le Cannet è l’avversario che attende domani sera la Savino Del Bene Volley nel prossimo impegno di Champions League. La squadra della Costa Azzurra ha conquistato l’accesso alla fase a gironi, la quinta nella sua storia, dopo aver ottenuto vittorie per 3-1 e 3-0 contro il Janta Volej KISELA VODA. Il suo miglior risultato in Europa è stato l’accesso ai playoff nel 2022/2023.
Tuttavia, il cammino nel torneo di quest’anno è iniziato subito in salita per il club francese, che ha ceduto 3-0 nella prima gara del girone contro il Vakifbank Istanbul, evidenziando la necessità di trovare presto punti preziosi.
A guidare il Volero Le Cannet è l’italiano Marco Fenoglio, tecnico di grande esperienza internazionale. Fenoglio vanta una vittoria in CLVolleyW con il Volley Bergamo (2007) e ha allenato numerose compagini femminili di Serie A1 (Chieri, Novara, Busto Arsizio). Trasferitosi a Le Cannet all’inizio dell’anno, dopo aver vinto la Coppa di Turchia con il Fenerbahçe, Fenoglio ha già affrontato la Savino Del Bene Volley in Champions nella stagione 2020-2021, quando la sua Unet E-Work Busto Arsizio fu sconfitta 3-2.
Sotto la guida di Fenoglio e assistito dall’ex stella danese Kristian Knudsen, il Volero Le Cannet schiera un roster marcatamente multinazionale, composto da atlete provenienti da Bielorussia, Brasile, Bulgaria, Croazia, Francia, Ungheria, Lituania, Russia e Turchia. Non ci sono precedenti di giocatrici che abbiano vestito entrambe le maglie, rendendo la sfida con Scandicci un confronto sportivo inedito e concentrato unicamente sul campo.

