Pallavolo A2F – Big-match sul lago d’Iseo: Roma fa visita a Costa Volpino e vuole raggiungerla in vetta al girone
Dopo il turno di riposo previsto dal calendario può finalmente iniziare il girone di ritorno anche per la SMI Roma Volley, che domenica 7 dicembre scenderà in campo nella quinta trasferta stagionale, una delle più delicate di questa prima parte del campionato.
Le Wolves saranno di scena sull’alto lago d’Iseo, alle ore 17:00, contro la C.B.L. Costa Volpino, capolista del girone A della A2 Femminile La squadra di coach Cuccarini, reduce da sei vittorie consecutive e con una gara in meno rispetto a tutte le altre compagini, è stata superata da Melendugno e Costa Volpino a causa della pausa forzata.
Le lombarde, che sono a 3 lunghezze di distanza dalle capitoline, vantano il miglior attacco e la miglior difesa del campionato ed all’andata sono state capaci di espugnare il Palazzetto dello Sport di Roma con un secco 0-3. Quello della società sebina è un progetto senz’altro in crescita: al terzo anno consecutivo in Serie A2, nella scorsa stagione le bergamasche hanno ottenuto il miglior risultato della storia del club con il quinto posto nel proprio girone e il decimo nella Pool Promozione.
Nikoleta Perović, l’opposta della SMI Roma Volley, 140 punti su 8 gare disputate ha rispetto delle avversarie e presenta così la gara: “Costa Volpino è un’avversaria che sta andando fortissimo e che gioca un’ottima pallavolo. Quindi mi aspetto una partita difficile e combattuta tra due squadre che sono entrambe consapevoli dell’importanza della posta in palio. Per quanto ci riguarda ci siamo allenate bene per questa sfida e, nonostante le tante gare ravvicinate, sono felice che il nostro roster non abbia patito infortuni”.
Foto di Marika Torcivia

