Pallavolo Mercato – Daniele Santarelli blinda il futuro a Conegliano
Il mondo del volley internazionale è stato scosso nelle ultime ore da indiscrezioni sempre più insistenti riguardo a un possibile addio di Daniele Santarelli alla Prosecco Doc A.Carraro Imoco. Voci che si sono rincorse con velocità virale, alimentate da un recente viaggio del tecnico in Turchia, che molti avevano interpretato come il preludio a un clamoroso accordo con i top club locali, in particolare il Fenerbahce. Tuttavia, la risposta dell’allenatore umbro non si è fatta attendere, come riporta Alessio Morettin su Il Gazzettino ed.Treviso, con una smentita netta, che blinda il suo rapporto con le Pantere e rassicura una tifoseria rimasta con il fiato sospeso. Per Santarelli, il legame con il club veneto non è in discussione e il contratto fino al giugno 2027 resta il binario unico del suo futuro professionale in Italia.
Santarelli ha voluto chiarire punto su punto la natura della sua missione in terra turca, spiegando che si è trattato di impegni legati esclusivamente al suo prestigioso ruolo di CT della nazionale della mezzaluna: “Tutto quello che è uscito è infondato, non ho ricevuto alcuna chiamata da nessuno, né tanto meno un’offerta. Sono l’allenatore della Prosecco Doc A.Carraro Imoco e sono felicissimo, non penso altro che a Conegliano e alla nazionale turca che sono i miei due lavori”. Il tecnico ha spiegato di aver pianificato la trasferta per visionare le atlete, incontrare gli staff e pianificare i futuri ritiri, bollando le speculazioni giornalistiche come un inutile elemento di disturbo: “Sono delle grandissime bufale e, come sempre, si fa presto a chiacchierare. Mettere sul piatto una situazione del genere vuol dire innervosire un ambiente quando non ce n’è assolutamente bisogno. Avevo pianificato questo viaggio da tempo… ho incontrato gli altri coach in riunione anche per tre ore mettendo sul piatto diverse questioni”.
Nonostante il campionato turco stia tentando molte stelle della Serie A con offerte economiche fuori mercato, il mago delle Pantere ha ribadito che la sua priorità non è mai stata monetaria, ma progettuale. Anche di fronte alla pressione dei grandi club di Istanbul, la sua fedeltà alla maglia gialloblù resta incrollabile: “Sì, ho ricevuto delle offerte in passato ma non ho mai vacillato. Qui a Conegliano abbiamo costruito qualcosa di straordinario, la ritengo una mia creatura, sento di aver fatto il mio per la crescita di questo club. Non ho mai pensato ai soldi, ma alla cosa migliore per me: stare a Conegliano”.
Con queste parole, Santarelli chiude la porta a ogni ipotesi di trasferimento immediato

