Pallavolo Mercato – Yuri Romanò sono tre le squadre italiane che lo vogliono riportare in SuperLega?
Il volley italiano sogna un regalo sotto l’albero che ha i colori dell’azzurro e la potenza del braccio mancino di Yuri Romanò. Come rivelato da Davide Romani nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’opposto Campione del Mondo è l’obiettivo numero uno per la stagione 2026-2027 di almeno 3 club di casa nostra. Dopo aver trascinato l’Italia al secondo oro iridato consecutivo, il bomber brianzolo sta facendo faville in Russia con il Fakel Novy Urengoy: 299 punti in 14 giornate che lo rendono il miglior realizzatore della Super League.
Un rendimento davvero ottimo che ha acceso l’interesse dell’Allianz Milano, della Valasa Group Modena e della Lube Civitanova. Per l’Allianz Milano si tratterebbe di un ritorno romantico per sostituire il belga Reggers (che si trasferità alla Sir Perugia) e affiancare magari il possibile cavallo di ritorno Ishikawa. Modena punta su di lui per un rilancio in grande stile (ma gari con Russo e Plotnytskyi), mentre Civitanova vorrebbe inserirlo in un sestetto “mondiale” insieme ai fratelli Nikolov.
La concorrenza è però agguerrita: i club russi sono pronti a follie da 600 mila euro a stagione per trattenerlo. Ma la Superlega rivuole il suo fuoriclasse, quel ragazzo che Fefé De Giorgi lanciò sulla ribalta mondiale mentre giocava ancora in serie A2 e che oggi, dopo aver vinto 2 titoli Mondiali e la positiva esperienza in Siberia, è considerato il miglior opposto del panorama internazionale.
Il mercato della pallavolo italiana è pronto a riabbracciare il suo “mancino d’oro”, che è stato un autentico mattatore con il tricolore sul petto nell’escalation di prestazioni che ha portatom a Manila il volley azzurro a vincere il suo quinto oro iridato .

