x

A1F

Pallavolo CoppaItaliaF – 8 squadre, 4 posti: chi volerà verso l’Inalpi Arena di Torino?

Domani, martedì 30 dicembre, le otto migliori classificate della Serie A1 Tigotà si giocano il tutto per tutto nei Quarti di Finale. In palio c’è il biglietto per le Finali del 24-25 gennaio, che si giocheranno alla Inalpi Arena di Torino.

Conegliano vs Bergamo: la capolista cerca il riscatto
Ore 20:00 | Palaverde La Prosecco Doc A.Carraro Imoco, reduce da un raro k.o. in campionato, sfida Bergamo. Sebbene i precedenti sorridano nettamente a Daniele Santarelli (11 vittorie consecutive), le orobiche di coach Cervellin puntano sull’effetto sorpresa, proprio come nel 2023 quando eliminarono Scandicci contro ogni pronostico.

Novara vs Milano: scontro totale tra corazzate
Ore 20:00 È il big match di giornata. Lorenzo Bernardi e la sua Igor Gorgonzola (vittoriosa negli ultimi quattro scontri diretti) sfidano la corazzata di coach Lavarini. Milano, finalista nelle ultime tre edizioni, cerca il pass guidata dalle grandi ex Egonu e Danesi. Una delle grandi favorite dovrà necessariamente dire addio al sogno Torino.

Scandicci vs Vallefoglia: le campionesse del mondo alla prova del nove
Ore 19:00 Le campionesse iridate di Marco Gaspari affrontano la Megabox Vallefoglia di Andrea Pistola, una delle squadre più calde del momento e imbattuta a dicembre. Scandicci vanta 9 successi nei precedenti, ma le ragazze di coach Pistola hanno già dimostrato di poter battere le big, come accaduto recentemente contro Milano.

Chieri vs Busto Arsizio: derby piemontese-lombardo per la storia
Ore 20:30 Pochi giorni dopo la sfida di Santo Stefano, Chieri e UYBA si ritrovano sottorete. Nicola Negro vuole riportare le collinari in Final Four davanti al pubblico “di casa” di Torino, mentre Enrico Barbolini cerca l’impresa per riportare Busto tra le prime quattro dopo quattro anni di assenza.