Pallavolo CoppaItaliaF – Ishikawa e Tolok capovolgono il pronostico: Novara in finale Milano eliminata
Sfuma il sogno Coppa Italia per la Numia Vero Volley Milano, ma continua quello dell’Igor Novara, che con merito ha vinto 3-1, un quarto di finale che la vedeva sfavorita. Non centra l’obiettivo qualificazione alla Final Four la formazione di coach Lavarini, che nel tutto esaurito del Pala Igor cede con il punteggio di 3-1 (21-25; 26-24; 25-19; 25-18) alla Igor Gorgonzola Novara.
Scese in campo con il giusto atteggiamento che ha permesso loro di aggiudicarsi il primo parziale, Egonu e compagne non sono riuscite a replicare la prestazione anche nei set successivi, dove ad imporre il suo gioco è stata una Novara in grande forma.
Nella squadra di Stefano Lavarini non si è vista la pallavolo espressa in campo contro Conegliano per la Numia, che ha subìto il gioco avversario, a partire dai nove metri: ben sette gli ace per le piemontesi che hanno messo in seria difficoltà la seconda linea milanese. Sugli scudi l’opposta novarese Tolok, a segno con 25 punti, mentre il premio di MVP del match è andato alla giapponese Ishikawa, autrice di 14 punti e di una grande prestazione in ricezione.
Alla Numia non è bastata Egonu – 27 i punti per lei e top scorer di serata – per provare a cambiare la partita.
Igor Gorgonzola Novara – Numia Vero Volley Milano 3-1 (21-25; 26-24; 25-19; 25-18)
Igor Gorgonzola Novara: Cambi 3, Herbots 9, Squarcini 12, De Nardi (L), Alsmeier, Ishikawa 14, Bonifacio 8, Tolok 25, Costantini, Melli. N.E.: Leonardi (L), Mims, Carraro. All. Bernardi.
Numia Vero Volley Milano: Miner, Bosio 1, Pietrini 1, Sartori 1, Danesi 6, Kurtagic 7, Cagnin, Lanier 10, Egonu 27, Akimova, Piva 8, Fersino (L). N.E.: Gelin, Modesti (L). All. Lavarini.
Arbitri: Michele Brunelli e Cesare Armandola

