Pallavolo A1F – Andrea Giovi non è più il tecnico di Perugia, al suo posto arriva Stefano Micoli
Si separano le strade della Bartoccini MC Restauri Perugia e del tecnico Andrea Giovi dopo la sconfitta casalinga con la Honda Cuneo Granda Volley di sabato 3 gennaio. Il club e l’allenatore, di comune accordo, hanno deciso di interrompere il rapporto di collaborazione.
Il club umbro, contestualmente, ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Stefano Micoli. Allenatore bergamasco, classe 1967, Micoli porta in dote un curriculum di assoluto spessore e una lunga esperienza maturata sia in Italia che all’estero. All’inizio dell’attuale annata, Micoli, ha guidato l’SC Potsdam, esperienza che si è interrotta dopo due mesi per la mancata iscrizione del club tedesco al campionato nazionale.
“Per me è una grande occasione, mi ero stufato di vedere le partite dalla televisione, avevo voglia di riassaporare il campo – afferma Stefano Micoli –. Ho accettato l’offerta di Perugia perché ritengo che ci siano i margini per poter salvare la squadra. Non ci fossero stati i presupposti per la salvezza, non avrei mai accettato. Ho visto giocare la squadra con Cuneo e ho visto delle ragazze che hanno tenuto testa alle avversarie. Conosco molto bene Gennari e Turlà avendole già allenate a Bergamo”.

