Pallavolo A1F – Tre punti di importanza capitale per Il Bisonte, che ha battuto il Monviso Volley
Quando si dice tre punti di importanza capitale, si intende esattamente quello che è successo al Pala Bus Company: contro una rivale diretta per la salvezza, la Wash4Green Monviso Volley, Il Bisonte Firenze ha ottenuto un successo pieno al termine di una partita tiratissima, in cui ha saputo reagire dopo un secondo set perso piuttosto nettamente e ha poi trovato nel finale del quarto quel coraggio e quel cinismo che altre volte erano mancati, annullando anche un set point prima di chiudere il match.
La trascinatrice assoluta è stata Jolien Knollema, MVP dall’alto dei suoi 29 punti col 55% di efficienza in attacco, ma oggi è stato fondamentale il contributo di tutte le ragazze, da chi è partita titolare a chi è entrata dalla panchina: il primo dei quattro scontri salvezza di fila va all’archivio nel modo migliore, con una classifica che dice + 6 sul penultimo posto, ma adesso bisogna continuare su questa strada perché il lavoro da fare è ancora lungo.
WASH4GREEN MONVISO VOLLEY – IL BISONTE FIRENZE 1-3 (21-25 25-20 14-25 24-26)
WASH4GREEN MONVISO VOLLEY: D’odorico 14, Sylves 8, Harbin 1, Davyskiba 22, Dodson 9, Battistoni, Moro (L), Malual 14, Bussoli, Akrari (L), Siftar, Rapello, Scialanca, Bridi. All. Nica.
IL BISONTE FIRENZE: Tanase 11, Acciarri 12, Agrifoglio, Knollema 29, Malesevic 6, Bukilic 10, Valoppi (L), Morello 2, Colzi, Lapini (L), Zuccarelli, Kacmaz, Bertolino, Villani. All. Chiavegatti.
ARBITRI: Serafin e Zavater.
Top scorers: Knollema J. (29) Davyskiba A. (22) Malual A. (14)
Top servers: Acciarri N. (3) Knollema J. (2) Davyskiba A. (1)
Top blockers: Malesevic A. (3) Acciarri N. (3) D’Odorico S. (2)

