Pallavolo Mercato – Akimova lascia Milano per il Galatasaray? Anche Lanier potrebbe salutare nonostante il buon campionato
(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Il mercato della pallavolo femminile si accende con intrecci internazionali che vedono anche la Numia Vero Volley Milano protagonista. Al centro dei rumors c’è Vita Akimova, che dopo una lunga assenza per una operazione alla spalla è tornata a giocare con continuità. L’opposta russa sarebbe l’obiettivo principale del Galatasaray per il posto2. Il club di Istanbul starebbe preparando un’offerta importante per portarla in Turchia, puntando sulla sua potenza offensiva per scalare la Sultanlar Ligi.
Sempre riguardo alla squadra della presidente Marzari, cresce l’incertezza intorno a Khalia Lanier. Nonostante la schiacciatrice statunitense si stia ritagliando un ruolo da protagonista assoluta sotto la guida di Stefano Lavarini, il suo contratto, sottoscritto nel giugno 2025, scadrà al termine di questa stagione.
I rumors di una sua partenza a fine campionato si fanno sempre più insistenti, alimentati proprio dal mancato arrivo del rinnovo. Sebbene Lanier rimanga un pilastro tecnico per gli obiettivi immediati tra Serie A1 e Champions League, il rischio di vederla partire sembra molto probabile ed obbliga la società lombarda a riflessioni profonde sul futuro del proprio reparto schiacciatrici.

