Pallavolo SL – Poker di Piacenza, Grottazzolina lotta ma non raccoglie niente
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza cala il poker: quarto 3-0 consecutivo, supera Grottazzolina e allunga in classifica su Civitanova. Una gara affrontata da Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza con la giusta mentalità fatta di sofferenza quando c’era da soffrire e tanta tranquillità quando c’era da recuperare qualche punto come nel secondo parziale. Ma ogni volta, nei momenti decisivi, sul piedistallo è salita Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.
In campo una squadra giovanissima, età media 22 anni quando c’era Loreti a dare il cambio al febbricitante Pace, ancora più inferiore quando il giovanissimo Iyegbekedo è entrato in campo facendo il suo esordio nel campionato italiano. E per lui tre punti all’attivo, di cui uno dalla linea dei nove metri.
Più che positiva la priva di Bergmann che ha chiuso con un 76% in attacco e 15 punti in tabellino seguito da Bovolenta con il 63% e 14 punti a referto e Mandiraci con il 55% in attacco e tre ace all’attivo.
A Grottazzolina non sono bastati i 12 punti di Magalini e gli 11 di Golzadeh per tornare dall’Emilia con il sorriso sulle labbra. La squadra di Ortenzi ha perso ancora, mentre i suoi diretti avversia i biancocelesti del Cisterna Volley, che strappato un punto a Padova.
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Yuasa Battery Grottazzolina 3-0 (25-13, 25-23, 25-22)
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Bovolenta 24, Bergmann 15, Comparoni 3, Porro 3, Mandiraci 15, Seddik 3, Pace (L), Loreti (L), Iyegbekedo 3, Andringa, Leon. Ne: Simon, Travica, Gutierrez. All. Boninfante.
Yuasa Battery Grottazzolina: Magalini 12, Cubito 5, Golzadeh 11, Fedrizzi, Pellacani 4, Falaschi 1, Marchisio (L), Tatarov 8, Vecchi. Ne: Stankovic, Marchiani, Koprivica. All. Ortenzi.
Arbitri: Armandola di Voghera e Goitre di Torino.

