Pallavolo Polonia – Manavi si sta allenando con lo Skra Belchatow
Secondo quanto riferisce il portale polacco lodzkisport.pl, Mohammad Javad Manavinezhad, schiacciatore iraniano tesserato dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ha iniziato ad allenarsi con il PGE GiEK Skra Bełchatów.
La necessità di un nuovo innesto nasce da un’emergenza nel reparto schiacciatori del club giallonero. L’assenza prolungata di Daniel Chitigoi, fermato da problemi di salute alla fine di dicembre e ancora lontano dal rientro, ha lasciato l’allenatore con rotazioni ridotte all’osso. Con i soli Pothron, El Graoui e Szymendera a disposizione, la Skra ha bisogno di un profilo d’esperienza e, soprattutto, di grande peso offensivo per mantenere alte le ambizioni in campionato.
Manavinezhad risponde a questo identikit. Classe 1995, 200 cm di altezza, l’iraniano è in grado di raggiungere i 380 cm in fase di attacco, risultando così un terminale offensivo temibile per qualsiasi muro. Manavinezhad non è un nome nuovo per il volley europeo, avendo già militato in campionati di alto livello, inclusa l’Italia (Calzedonia Verona nelle stagioni 2017/18 – 2018/19, Cosedil Aci Castello nel 2023/24 – 2024/25 e attualmente presente nelle liste dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena). E proprio l’Italia sarebbe dovuta essere la sua casa anche in questa stagione, ma un infortunio al ginocchio occorso durante la preparazione estiva lo ha tenuto sino ad ora fuori dal campo. Il periodo di prova a Bełchatów servirà alla società per valutare non solo le sue doti tecniche, ma soprattutto la sua tenuta atletica dopo i recenti problemi fisici.

