Pallavolo ChampionsM – Perugia vince ancora: 3-1 al Guaguas di Juantorena
Ci sia aspettava un match ad altissima intensità e così è stato: come era successo all’andata alla Gran Canaria Arena, la formazione del Guaguas Las Palmas, guidata da un generoso Juantorena (per lui 17 punti) ha dato filo da torcere ai Block Devils, già dal primo set, chiuso ai vantaggi 26-24 dai padroni di casa.
Nella seconda frazione capitan Giannelli e compagni impongono il loro gioco chiudendo con ampio margine (25-19), ma poi cedono il terzo agli spagnoli, che conducono a tratti con grande scart, negando a Perugia la possibilità di chiudere subito i conti. Ma questa volta la Sir Sicoma Monini reagisce con determinazione, spinta anche dal sostegno del proprio pubblico e incassa il bottino pieno, con il quale consolida la vetta della classifica in solitaria, a quota 11 punti, staccando di tre lunghezze Berlino.
Il regista bianconero questa sera manda in doppia cifra tutte le sue bocche di fuoco, a cominciare dalla coppia di centrali Loser-Russo: l’argentino chiude a 12 punti di cui ben 5 muri, mentre il centrale palermitano firma 10 punti. In banda questa sera Ishikawa ha affiancato Plotnytskyi e chiuso a quota 12, mentre lo schiacciatore ucraino a 16, con due ace e un muro. È lui l’mvp del match. 16 punti anche per Ben Tara, mentre la line di difesa questa sera è stata affidata a Marco Gaggini. La squadra chiude con il 49% in attacco, 10 muri e 6 ace.
SIR SICOMA MONINI PERUGIA -GUAGUAS LAS PALMAS 3-1 (26-24, 25-19, 21-25, 25-20).
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Giannelli 3, Ben Tara 16, Russo 10, Loser 12, Plotnytskyi 16, Ishikawa 12, Gaggini (L), Dzavoronok 1, Semeniuk, Cvanciger, Crosato 2. N.E: Solè, Argilagos, Colaci (L). All. Angelo Lorenzetti.
GUAGUAS LAS PALMAS: De Amo 1, Souza 16, Ramos 3, Spencer 7, Juantorena 17, Bruno 17, Larrañaga (lib), Almansa, Dimitrov,. N.E: Diedhiou, Colito, Santana. All: Sergio Miguel Camarero.
ARBITRI: Lyubomir Sirakov (Bulgaria) e Erdal Akinci (Turchia).
Foto di Michele Benda

