Estero

Pallavolo Polonia – L’Asseco Resovia pronta a continuare con Massimo Botti

L’Asseco Resovia inizia a delineare il proprio futuro tecnico per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dal portale polacco sport.tvp.pl, la dirigenza del club ha preso una decisione significativa riguardo alla guida della squadra: l’allenatore italiano Massimo Botti rimarrà sulla panchina della compagine di Rzeszów anche per l’annata 2026/2027.

Botti e il Club polacco erano legati da un contratto che prevedeva l’incarico esclusivo, che adesso è stato modificato per permettere al tecnico piacentino di portare avanti sia il lavoro nel club e che quello nella Nazionale tedesca, di cui è stato recentemente nominato CT.

Nonostante le fluttuazioni nei risultati durante la stagione in corso, la società ha scelto di dare continuità al progetto tecnico avviato. Botti, arrivato in Polonia dopo l’esperienza alla guida della Gas Sales Bluenergy Piacenza, ha convinto i vertici del club grazie alla gestione del gruppo e alla visione di gioco, portando stabilità in un ambiente storicamente molto esigente. La conferma di Botti rappresenta un segnale di fiducia importante, volto a consolidare la posizione della Resovia ai vertici della PlusLiga e nelle competizioni europee.

Parallelamente alla conferma dell’allenatore, il club sarebbe attivo sul mercato per puntellare il roster. Le indiscrezioni riportate suggeriscono che, con la permanenza di Botti, l’Asseco possa puntare a profili internazionali di alto livello, mantenendo l’ossatura della squadra (Artur Szalpuk, Klemen Cebulj, Kamil Kwasowski e Tobias Brand). Questo significherebbe la partenza di Yacin Louati e Lukas Vasina.