Pallavolo SL – Anche contro Milano il PalaPanini si gode una Modena convincente
Nulla da fare per Allianz Milano in una PalaPanini come sempre a fare da cornice ad un grande spettacolo di volley. Finisce 3-0 con una Valsa Group, che si conferma squadra in condizione e in crescita di rendimento, meritevole del piazzamento che occupa nella classifica generale della SuperLega.
La squadra di Alberto Giuliani dominante nel primo parziale dai nove metri e con Allianz che manca la zampata vincente nel secondo e terzo set, quando riesce a giocare punto a punto in pratica fino alla fine dei parziali. La squadra più corta milanese alla lunga si deve arrendere a una Modena in grado di fare tutto davvero bene, oltre che dai nove metri, anche in attacco. La differenza sta proprio nel quasi 70% di palle punto messe a terra dai canarini contro il buon 53% milanese e nei 9 ace capaci di spezzare, al momento giusto, i parziali.
Nelle file dei modenesi è stato l’opposto Buchegger (17 punti per lui ad imperversare), ben affiancato da Luca Porro di gara in gara sempre più vicino al suo top. Non mancano ad ogni modo i segnali positivi nel campo di Allianz, ad iniziare dal rientro, almeno per la seconda linea, di Tatsunori Otsuka, poi la crescita di Ichino e di Corbetta, impiegato come libero aggiunto. Reggers in questa occasione si è fermato a 13, complice anche l’ottima prestazione della Valsa Group.
VALSA GROUP MODENA – ALLIANZ MILANO 3-0 (25-18, 26-24, 25-22)
VALSA GROUP MODENA: Tizi-Oualou 4, Davyskiba 11, Mati 2, Buchegger 17, Porro 16, Sanguinetti 6, Massari, Perry (L), Federici (L2), Bento, Tauletta ne, Anzani 2, Ikhbayri ne, Giraudo ne. All. Alberto Giuliani. Ass. Marco Lionetti
ALLIANZ MILANO: Kreling 1, Reggers 13, Recine 8, Ichino 7, Caneschi 7, Masulovic ne, Catania (L), Lindqvist, Benacchio (L2) ne, Di Martino 5, Corbetta, Barbanti ne, Masajedi ne. All.: Roberto Piazza, Ass.: Nicola Daldello.
Arbitri: Antonella Verrascina e Ilaria Vagni (3° Claudia Angelucci)

