Pallavolo ChampionsM – Perugia domina a Praga, problema fisico per Loser nel secondo set
Perugia regola i conti in 3 set con la formazione ceca del Lvi Praha nella quinta e penultima giornata della fase a gironi, consolidando ulteriormente la vetta della Pool C a 14 punti, quando manca ormai una sola giornata il match di mercoledì prossimo sul campo di Berlino al termine della fase a gironi.
Coach Lorenzetti schiera il “sestetto-tipo” con Giannelli in diagonale con Ben Tara, coppia di centrali Russo-Loser, in banda Semeniuk e Plotnytskyi e Colaci a difendere la seconda linea. Barrial risponde con lo stesso sestetto schierato nel match di andata, Janouch in cabina di regia, in diagonale con Kollàtor, Crer e Nikacevic al centro, Benda e Conde coppia di martelli e Monik libero.
Nella metà campo bianconera, dal secondo set Federico Crosato ha affiancato Russo al centro, a causa del piccolo infortunio subito da Loser che, durante un tuffo, ha riportato un trauma al ginocchio destro ed è stato preventivamente fatto uscire a scopo cautelativo.
Seguiranno per lui accertamenti medici specifici al rientro a Perugia.
I Block Devils partono a tutto gas e conducono i tre set tenendo sempre la partita sotto controllo, ben amministrati da capitan Giannelli che anche questa sera, come era successo nel match di andata, si prende l’mvp con 6 punti diretti e due ace a referto. In doppia cifra Ben Tara e Semeniuk che chiudono rispettivamente a quota 12 e 10. La formazione ceca, che nel match di esordio a Perugia era riuscita a mettere pressione ai Block Devils trascinando il primo parziale ai vantaggi e vincendolo spinta dagli attacchi del giovane opposto Kollàtor, non ripetono l’impresa tra le mura amiche, trovandosi ad inseguire per tutto il match e a cercare di ricucire strappi inarrivabili. Il gruppo bianconero vince la sfida in tutti i fondamentali e archivia il match con il 60% di efficacia in attacco, 6 muri e 5 ace.
VK LVI PRAHA – SIR SICOMA MONINI PERUGIA 0-3 (13-25, 18-25, 17-25
VK LVI PRAHA: Janouch, Kollàtor 7, Crer 1, Nikacevic 4, Benda 13, Conde 2, Monik (L). Balaguè, Suda, Ihnat 3, Yevstratov. N.E. Trojanowicz, Tlaskal, Hanzic. All. Barrial, vice Kocka, Briscioli.
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Giannelli 6, Ben Tara 13, Loser 4, Russo 7, Plotnytskyi 9, Semeniuk 11, Colaci (L), Crosato 4, Dzavoronok 1, Argilagos, Cvanciger. N.E:, Gaggini (L). All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.
ARBITRI: Tudor Pop (Romania) e Dejan Rogič (Serbia)

