Pallavolo A2F – Il programma: in pool promozione Messina-Brescia, in quella salvezza da seguire Imola-Club Italia
Insieme all’attesissima Finale di Coppa Italia Frecciarossa A2, che si giocherà domani, domani sabato 14 febbraio alle ore 17, si disputerà anche la terza giornata di pool della Serie A2 Tigotà.
Per lasciare spazio al big match di coppa, che ha causato lo spostamento di Costa Volpino-Talmassons, calendarizzata in questa giornata, a mercoledì 25 febbraio, tutti gli incontri della Pool Promozione sono in programma domenica 15 febbraio. Delle tre capolista sarà quindi solo la Valsabbina Millenium Brescia a scendere in campo, un’opportunità unica per mettere pressione alle avversarie. Le giallonere saranno di scena in Sicilia contro la Gruppo Formula 3 Messina, con fischio d’inizio alle ore 16.
Alle 17 gli altri tre confronti, che coinvolgeranno il gruppone in zona Playoff che vede sei squadre in sei punti. La SMI Roma Volley, quarta a quota 17, ospiterà la Futura Giovani Busto Arsizio, nona a 11, la Nuvolì Altafratte Padova, quinta a 15, accoglierà la Narconon Volley Melendugno, settima con 13 punti. Infine, l’Itas Trentino, sesta con 14, scenderà in Puglia per incontrare l’Olio Pantaleo Fasano, ottava a 12 punti.
La Pool Salvezza inizierà invece sabato 14 febbraio alle ore 15 con l’anticipo tra la Marsala Volley, quinta ma con un margine di soli due punti sulla zona retrocessione, e la capolista Tenaglia Abruzzo Altino Volley. Domenica alle 17 le altre tre sfide: la Clerici Auto Concorezzo, terzultima, se la vedrà con la Trasporti Bressan Offanengo, quarta e imbattuta nella pool; il Club Italia, a +1 sulle brianzole, viaggerà verso la casa della Clai Imola Volley, seconda; la èpiù Casalmaggiore, 10 punti come Concorezzo, farà visita alla Panbiscò Leonessa Altamura, terza. A riposo il fanalino di coda Volley Modena.

