A1F

Pallavolo A1F – Milano travolgente a Busto, la coppia Egonu-Piva manda al tappeto l’Uyba

È della Numia Vero Volley Milano l’anticipo della penultima giornata di Regular Season. Prestazione di alto livello per le ragazze di coach Lavarini che si impongono con un rotondo 0-3 (17-25; 20-25; 14-25) sulla Eurotek Laica Uyba guadagnando l’intera posta in palio. Il successo sulle Farfalle permette alla Numia di salire a quota 59 punti in classifica, confermando la terza posizione in attesa dello scontro diretto della settimana prossima con Scandicci.

Una Milano precisa e ordinata quella scesa in campo questa sera alla E-work Arena di Busto Arsizio: la prestazione magistrale della capitana Paola Egonu, al suo attivo ben 23 punti e il 66% in attacco, e dell’MVP del match Rebecca Piva (11 punti) hanno regalato alla Vero Volley la seconda vittoria consecutiva in Serie A1 femminile. Una sfida iniziata con il freno a mano tirato per Milano che è salita in cattedra dopo aver subìto in avvio il gioco delle avversarie, riuscendo a far girare l’inerzia della partita a suo favore. In evidenza per la Numia la fase di muro difesa con Eleonora Fersino onnipresente in seconda linea; ottima anche la prova dai nove metri con due ace e un servizio che ha messo in difficoltà la ricezione delle bustocche.

Alla UYBA non sono bastati i 9 punti di Obossa e i 7 a testa di Battista e Parra per contrastare una Milano solida e aggressiva in ogni fondamentale. Coach Enrico Barbolini ha provato a cambiare l’inerzia dell’incontro intervenendo sulle rotazioni, inserendo Parlangeli per puntellare la seconda linea e ricorrendo al consueto doppio cambio con Schmit e Diouf; nel finale c’è stato spazio anche per Metwally, ma i tentativi bustocchi non sono riusciti a scalfire le certezze della Numia.

Il prossimo appuntamento per la Numia Vero Volley sarà con l’Europa: martedì 17 febbraio alle ore 18.00 italiane le ragazze di Lavarini saranno impegnate sul campo del Melina Merkouri di Atene per la gara di andata dei Playoff di Champions League. Sarà sfida all’Olympiacos Piraeus, già avversaria di Milano nella fase a gironi.

EUROTEK LAICA UYBA – NUMIA VERO VOLLEY MILANO 0-3 (17-25 20-25 14-25)
EUROTEK LAICA UYBA: Seki, Parra 7, Torcolacci 6, Obossa 9, Battista 7, Eckl 4, Pelloni (L), Metwally 2, Booth, Diouf, Boldini (L), Parlangeli, Gennari, Schmit. All. Barbolini.
NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Kurtagic 4, Bosio 1, Pietrini 9, Danesi 7, Egonu 23, Piva 11, Fersino (L), Sartori 1, Akimova, Gelin, Cagnin, Miner, Modesti (L). All. Lavarini.
ARBITRI: Caretti e Armandola.