Grandi Eventi

Pallavolo Champions M – Civitanova (già qualificata) vuole vincere bene in casa contro il PGE Projekt Warszawa

La Cucine Lube Civitanova chiude la fase a gironi di Champions League con un big match tra le mura amiche: domani, mercoledì 18 febbraio 2026 (ore 18.30 con diretta DAZN, Sky Arena e Radio Arancia) i biancorossi se la vedranno all’Eurosuole Forum contro il team polacco del PGE Projekt Warszawa, seconda forza del Pool E battuta 3-0 a Varsavia nel match di andata.

La formazione di Giampaolo Medei ha già vinto con una giornata di anticipo il raggruppamento, ma vuole battere ancora gli avversari nel terzo e ultimo turno di ritorno della prima fase. Attualmente Civitanova è la quarta testa di serie tra le cinque prime classificate e spera di migliorare il ranking complessivo con un buon risultato contro Varsavia, a patto che almeno una delle tre squadre con ranking migliore commetta un passo falso nella rispettiva Pool. Se la classifica finisse senza colpi di scena, i marchigiani incrocerebbero nei Quarti di Finale lo Zawiercie, capolista della PlusLiga che al momento è la peggior prima della Pool Phase.

Nella PlusLiga (il massimo campionato polacco) Varsavia viene da tre successi consecutivi in campionato ed è seconda in classifica a -2 dalla capolista Aluron CMC Warta Zawiercie, possibile avversaria della Lube nei Quarti di Finale della CEV Champions League. Fondamentale per Varsavia il 3-0 corsaro firmato nel big match di domenica sul campo dell’Olsztyn. Il team di coach Tiilikainen ha vinto entrambi i match giocati nel girone di ritorno della Pool E in Champions League, ma a Lovanio ha dovuto sudare per prevalere al tie-break.