Pallavolo Mercato – Arrivano conferme da Cisterna: Candido Grande: stiamo trattando con Bayram e Mazzone
Intervistato da Gaetano Coppola per il Messaggero ed.Latina il Dg del club pontino Candido Grande ha parlato del futuro della rosa che ha raggiunto la salvezza in SuperLega. Confermati (con contratti già sottoscritti) l’allenatore Daniele Morato e il tris di giovani Alessandro Fanizza, Tommaso Barotto e il centrale Jacopo Tosti, 18 anni, romano, campione del Mondo U17.
“Abbiamo iniziato a guardarci intorno – dichiaratoGrande – certamente qualcuno ci lascerà e ci saranno nuove entrate per rinforzare l’organico. C’è già qualche idea, ma è prematuro parlarne». “Si è chiusa una stagione complicata. Quando si cambia e si riparte con un gruppo nuovo è tutto più difficile; inoltre abbiamo dovuto fare i conti con gli infortuni, Bayram che per noi era importante è tornato dai Mandiall con problemi a un plede,e anche Barotto ha impegnato il nostro staff medico prima di poter riprendere il suo stato di forma e tornare in campo. Capisco che sugli spalti c’è stata qualche delusione, ma sapevamo già di dover lottare per la salvezza. E pur con qualche difficoltà l’abbiamo raggiunta, in anticipo e per merito nostro. Ora ripartiamo da una base già rodata e cercheremo di fare meglio. Con coach Morato ci stiamo guardando intorno per valutare eventuali opportunità che il mercato offre”. Certo l’addio con Tommaso Guzzo.
Poi il dirgente ha parlato di altri singoli: “Lanza? Non è escluso che possa tornare” Rimanendo ai posti 4 è in corso una trattativa con Bayram, certa la partenza di Muniz, non ci sarà conferma per Muniz. Il futuro del giapponenes Tarumi che ha il contratto in scadenza, dipenderà dalla nazionalità degli altri martelli. Al centro si sta trattando il rinnovo con Mazzone, mentre come è noto Plak andrà in Plusliga. Quasi certa anche la partenza di Diamantini.
Si cerca un sostituto di Salsi come secondo regista, per il reparto liberi potrebbe rinnovare il giovane Finauri, mentre se ne andrà Currie.

