Grandi EventiVideo

Pallavolo Cev F – Chieri vince a Lodz e ipoteca l’ingresso in semifinale, ma si preoccupa per Gray uscita in barella (video)

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si aggiudica il primo atto dei quarti di finale della Coppa Cev imponendosi 1-3 in Polonia in casa del PGE Grot Budowlani Łódź. Un ottimo risultato, anche se sulla serata pesa la preoccupazione per le condizioni di Gray, costretta a lasciare il campo in barella nel quarto set per infortunio, accusato dopo aver appoggiato male un piede.

Coach Negro schiera il sestetto base con la diagonale Van Aalen-Nemeth, Gray e Cekulaev al centro, Nervini e Dervisaj in banda, Spirito libero. Fra alti e bassi le biancoblù giocano complessivamente una buona gara, stringono i denti nei momenti di difficoltà e conducono in porto l’incontro, trascinate da una Nemeth mattatrice di serata con 27 punti, il 57% in attacco e un meritatissimo premio di MVP.
La gara di ritorno si giocherà mercoledì 25 febbraio (ore 20) al Pala Gianni Asti di Torino.
Chi passerà il turno affronterà in semifinale il Dresdner o il Mulhouse (nell’andata le tedesche hanno vinto 3-0).

«Una partita di alti e bassi da parte nostra ma siamo riusciti a portare via una vittoria piena molto importante in vista del ritorno. – ha dichiarato alla fine del match Nicola Negro – Purtroppo c’è stato l’infortunio di Anna Gray: speriamo non sia nulla di grave. Domani voleremo direttamente a Roma e da lì a Perugia dove sabato ci aspetta l’ultimo sforzo della regular season. Cercheremo di recuperare le forze e andare in campo al meglio»

PGE Grot Budowlani Łódź-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 1-3 (25-27; 25-16; 21-25; 24-26)
PGE GROT BUDOWLANI LODZ: Grabka 3, Storck 19, Lelonkiewicz 8, Planinsec 6, Buterez 18, Damaske 19; Lysiak (L); Siuda, Honorio 4. N. e. Wenerska, Druzkowska, Milewska, Majkowska, Drosdowska (2L). All. Biernat.
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Van Aalen, Nemeth 27, Cekulaev 8, Gray 8, Nervini 16, Dervisaj 8; Spirito (L); Antunovic, Dambrink, Alberti 2, Degradi 1, Bah 2. N. e. Ferrarini, Bonafede (2L). All. Negro.
ARBITRI: Hesse (Germania) e Paievskyi (Ucraina).