A1F

Pallavolo A1F Challenge – Vallevoglia liquida in 3 set Bergamo e poi festeggia con i suoi tifosi il trionfo in Europa

La Megabox Ondulati del Savio vince la seconda partita consecutiva nel girone B per la qualificazione alla Challenge Cup e riavvicina la capolista Honda Cuneo, superando in tre set un Volley Bergamo che non si è mai dato per vinto ma che nei finali di set ha ceduto il passo alla maggiore qualità delle padrone di casa.

Per la Megabox 13 punti per Era Bici, recuperata dopo la leggera distorsione alla caviglia di domenica a Cuneo, 9 per Giovannini e Omoruyi. Nelle ospiti, che hanno dato spazio a gran parte del proprio organico, 8 punti per Kipp e Mosser e 7 per Meli. Ora la Megabox è a -2 dalla vetta.
Finale in festa con le tigri di Vallefoglia a fare il giro di campo con la coppa Challenge conquistata, accompagnate dal grande entusiasmo dei tifosi biancoverdi.

Così ha espresso la sua soddisfazione alla fine della partita la Mvp Chiara De Bortoli: “Siamo molto felici, continuiamo a voler far bene fino alla fine, il nostro obiettivo è cercare di arrivare alla finale per la qualificazione alla Challenge. La stagione non è ancora finita, ma sono molto soddisfatta. Sono contenta di come la squadra sta facendo, siamo partite un po’ contratte all’inizio, ma poi abbiamo fatto un bellissimo campionato. La Challenge Cup era il nostro obiettivo, e fare il giro di campo con la Coppa è stato meraviglioso, ce lo eravamo immaginato prima che ci aggiudicassimo il trofeo: è stato bello vincerla, ma ancora più bello vivere insieme alle mie compagne un percorso bellissimo”.

MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA – BERGAMO 3-0 (25-22 25-19 25-20)
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Bartolucci, Omoruyi 9, Candi 8, Bici 13, Giovannini 9, Butigan 7, De Bortoli (L), Lazàro Castellanos 2, Stoyanova, Ungureanu 4, Mitkova, Thokbuom, Carletti, Feduzzi (L). All. Pistola.
COLLEY BERGAMO: Carraro 1, Bolzonetti 2, Meli 7, Weske 4, Mlejnkova 6, Manfredini 5, Armini (L), Cese Montalvo 1, Micheletti, Strubbe, Mosser 8, Ferrario (L), Kipp 8, Eze 1. All. Cervellin.
Arbitri: Brunelli e Cecconato.