Pallavolo Azzurri – Secco 3-0 (senza titolari) dell’Italia sul Giappone B
La nazionale di Ferdinando De Giorgi ha giocato e vinto una amichevole contro la nazionale B giapponese Nel match amichevole giocato oggi presso la Todoroki Arena di Tokyo, gli Azzurri hanno superato 3-0 (25-23, 25-20, 30-28) la rappresentativa di casa.
L’Italia, nell’ultimo giorno di collegiale nel Sol Levante prima della partenza per la Cina, hanno avuto la meglio sulla formazione giapponese al termine di una gara ben interpretata e condotta dall’inizio alla fine. Dopo aver conquistato il primo set con il punteggio di 25-23, l’Italia si è aggiudicata anche i due parziali successivi, chiudendo così il confronto in tre set.
Domani, sabato 25 luglio, la nazionale italiana lascerà il Giappone per raggiungere Ningbo (Cina), sede delle Finals della Volleyball Nations League 2025.
Per la gara amichevole odierna, il Ct azzurro, ha scelto il sestetto composto da Sbertoli in palleggio, Bovolenta opposto, Porro e Sani schiacciatori, Galassi e Mati al centro, con Laurenzano nel ruolo di libero, lasciando a riposo per tutto il match la formazione titolare.
ITALIA – GIAPPONE 3-0 (25-23, 25-20, 30-28)
ITALIA: Galassi 7, Sbertoli 3, Porro 11, Mati 7, Bovolenta 17, Sani 9, Laurenzano (L). N.e: Giannelli, Balaso, Bottolo, Lavia, Romanò, Sanguinetti, Russo. All. De Giorgi.
GIAPPONE: Nishikawa 7, Kawahgashi, Aray 11, Murayama 6, Takahashi 5, Goto 17, Takahashi (L). Nishiyama 3, Shimokawa, Ito, Yamada, Sonae, Kawano. N.e: Takeda, Asano.

