Pallavolo Mercato – Sara Secciani la novità al centro de La Maddalena
Novità al centro del Phi Volley USG La Maddalena con l’arrivo di Sara Secciani, centrale classe 2003, che farà parte del roster che affronterà il prossimo Campionato Nazionale di Serie B1. Originaria di Montevarchi, in provincia di Arezzo, 180 centimetri di altezza, Secciani arriva a La Maddalena dopo la stagione disputata con l’OSGB Campagnola, conclusa con la conquista della promozione in Serie A3.
Nonostante i suoi 23 anni, Sara ha già maturato un’importante esperienza nei campionati nazionali. Cresciuta nel CUS Siena, con cui disputa anche i playoff per la promozione in B1 e le Finali Nazionali Under 16, prosegue il proprio percorso giovanile nell’Anderlini, partecipando al campionato di B2 e raggiungendo nuovamente i playoff per la B1. Dal 2021 entra stabilmente nella terza serie nazionale: due stagioni con l’OSGB Campagnola, quindi Nottolini Volley e Rubierese Volley, prima del ritorno a Campagnola nella scorsa stagione. Un ritorno culminato con il secondo posto e la conseguente promozione in Serie A3.
Nel suo percorso anche diverse esperienze di rilievo a livello giovanile e internazionale, tra cui la partecipazione al Trofeo delle Regioni e, nel 2022, la vittoria del Global Challenge di Pula, in Croazia.
Grinta e determinazione, soprattutto nei momenti decisivi, sono le caratteristiche che Sara indica come i suoi principali punti di forza in campo. Un profilo giovane ma con diverse stagioni di B1 alle spalle, che arriva a La Maddalena con entusiasmo e con la voglia di continuare a crescere mettendosi al servizio del gruppo.
«Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con il Phi Volley USG La Maddalena. Fin dai primi contatti ho percepito entusiasmo, serietà e tanta voglia di fare bene, e questo mi ha convinta.
Arrivo con grande motivazione e con il desiderio di mettere a disposizione della squadra tutta la mia esperienza, maturata negli ultimi anni in B1 e con la recente promozione in A3. Mi considero una persona ambiziosa e competitiva, quindi il mio obiettivo sarà dare sempre il massimo in allenamento e in partita per aiutare il gruppo a crescere e raggiungere i migliori risultati possibili.
Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne, lo staff e i tifosi, di scoprire La Maddalena e di iniziare questa nuova stagione con questi colori».

