Pallavolo SL – Se Luca Porro non recupera, chi giocherà in posto 4 contro Trento?
L’infortunio di Luca Porro, di cui non si conoscono con precisione i tempi di recupero, potrebbe creare un bel problema di “italiani in campo” ai due tecnici di Modena Volley, Tubertini e Ciamarra, che in caso di sua assenza dovrebbero ricorrere a delle soluzioni di emergenza, ma rimane difficile capire quali.
Nel corso della finale del Trofeo Astori dello scorso week end, quando si è infortunato il campione del mondo azzurro, in ricezione è stato utilizzato lo sloveno Nik Mujanovic già visto con continuità in quella posizione con la sua nazionale, ma anche ques’ultimo ha come vice un’altro straniero l’olandese Sil Meijs.
Non è improbabile che vista la situazione contingente, la formazione emiliana debba fare ricorso ad un giovanissimo. A Montichiari Ciamarra ha mandato in campo per due brevi cambi Francesco Denina (classe 2008), che ha messo a segno anche 3 punti. Nel roster ufficializzato sino ad oggi sul sito della Lega, compare un solo altro italiano specialista di posto4, il giovane Nicolò Garello (classe 2007).
Foto di Roberto Muliere
.

