Pallavolo A2F – Le Black Angels concedono il bis: bella vittoria in casa di Altino (3-0)
La Bartoccini +energia Perugia centra il bis. Dopo la bella vittoria interna contro Altamura, le Black Angels hanno trovato il successo anche nel turno infrasettimanale: 3-0 il risultato inflitto alla Tenaglia Altino Avastese Volley. Una prestazione convincente quella delle ragazze di Micoli padrone del campo e del gioco sin dalle prime battute.
Muro e difesa hanno fatto ancora una volta la differenza, ma ci sono da segnalare delle ottime prestazioni anche in attacco, con Fiesoli, Ornoch e Michieletto puntuali sotto rete e con una Lena Grosse Scharmann in grande spolvero, nominata MVP. Altri tre punti per le ragazze della squadra umbra, che salgono a quota sei in classifica e guardano con maggiore fiducia al prossimo impegno di domenica 18 ottobre al PalaBarton contro la quotata Nuvolì Altrafratte Padova.
Micoli schiera Fiesoli e Michieletto ai lati, Nicolini al palleggio, la coppia Colombo – Consoli al centro, Scharmann opposto e Recchia libero. Dall’altra parte coach Tortorici si affida a Ghibaudo in regia, Stival è l’opposto, Ndoye e Riva le schiacciatrici, Bernasconi e Mori al centro e Ferrara libero.
Nel primo set Perugia prende subito in mano la partita. Il muro/difesa funziona ancora alla perfezione e anche l’attacco carbura a dovere. Il divario con le padrone di casa si fa davvero importante, tanto da registrare un 1-9 iniziale che poi si trasforma presto in un 6-19. La strada per il vantaggio è ormai trovata, anche se nel finale le Black Angels si rilassano un po’ e Altino si toglie la soddisfazione di rendere meno pesante il passivo (14-25).
Nel secondo parziale Altino entra in campo con un altro piglio. Ghibaudo prende in mano la squadra e Perugia non riesce ad essere così efficace (5-5). Entra Ornoch per Michieletto ma le padrone di casa continuano a condurre (9-8). Colombo tiene la battuta e la Black Angels rimettono il naso avanti (11-12). Altino non molla (14-14). Si procede punto a punto (19-18). Poi sale in cattedra Scharmann efficace a muro e in attacco: le Black Angels centrano il raddoppio (19-25).
Nel terzo set Micoli dà fiducia a Fratangelo al palleggio e Ornoch sul lato. Si torna a giocare punto a punto, con Perugia che tiene il comando delle operazioni (7-8). Micoli impreca su un erroraccio di Fratangelo e la richiama: dentro di nuovo Nicolini. Entra anche Mancini (10-12). Poi tocca a Michieletto e Perugia comanda con il muro (11-14). Le Black Angels prendono il via e chiudono la pratica senza grossi affanni (20-25).
TENAGLIA ALTINO AVASTESE VOLLEY – BARTOCCINI +ENERGIA PERUGIA 0-3 (14-25 19-25 20-25)
TENAGLIA ALTINO AVASTESE VOLLEY: Riva 7, Mori 4, Stival 8, Ndoye 8, Bernasconi 7, Ghibaudo 2, Ferrara (L), Omonoyan 2, Maiezza, Provaroni, Farelli, Lupoli, Pixner. Non entrate: Tonello. All. Tortorici.
BARTOCCINI +ENERGIA PERUGIA: Fiesoli 10, Colombo 7, Grosse Scharmann 21, Michieletto 4, Consoli 8, Nicolini 1, Brambilla (L), Ornoch 5, Mancini 1, Recchia, Fratangelo, Martinelli. Non entrate: Biagianti. All. Micoli.
ARBITRI: Pescatore e D’Argenio.

