#Pallavolo A2 femminile – Nel PalaBellina sfida musicale con gli inni e vittoria di Marsala

Alla prima in casa di regular-season vince la Sigel Marsala Volley sulle vicentine di Montecchio. Un 3-1 che arriva davanti ad una discreta cornice di pubblico e che dona i tre punti nel girone “B” di A2 alle azzurre di coach Collavini. Nel PalaBellina ieri si è vista una Sigel dalle interpreti giovani, alcune addirittura al debutto assoluto in serie A e che si è ben disimpegnata. Una bbella sfida in campo, ma anche dagli altoparlanti: prima della gara è stato intonato l’inno della Lega Volley femminile “La partita di Volléy” scritto e cantato dal cantautore Elio e riprodotto a ripetizione l’inno del Marsala Volley scritto e cantato da Rubina con la collaborazione di Pigi Barbera. In campo buon gioco per le centrali, una per parte: Bertaiola (13 punti, di cui 4 muri punto e 60% in attacco) e Bovo (12 timbri, di questi 5 su muro e registrando il 50% di positività in attacco). Top-scorer dell’incontro Kendra Dahlke (17 punti e il 36% in attacco) alla sua prima partita in Italia.
Soddisfatto a fine gara il tecnico siciliano Paolo Collavini: “In settimana abbiamo lavorato sodo per fare risultato oggi. Cominciare con una vittoria è sempre una grande gioia. Ritengo sia fisiologico il calo avuto nella terza frazione dalla mia squadra. Ciò mi ha indotto ad effettuare le sostituzioni, poichè soffrivamo in ricezione. Nel set successivo abbiamo cercato di correggerci e ripreso il filo conduttore della partita”. Più critico il suo avversario Alessandro Beltrami, arrivato nelle ultime settimane dopo un’estate trascorsa in giro per il mondo come membro dello staff della nazionale olandese: “Siamo indietro su diversi aspetti che in questo primo impegno ufficiale si sono palesati. Male al servizio dall’alto dei tanti errori e devo, purtroppo, ammettere in attacco, anche se le mie atlete hanno cercato di giocare palla veloce come da mie indicazioni. Relativamente a questa sera salverei forse solo la prova del muro. Entro novembre spero di trovare i giusti assetti”.
Sigel Marsala Volley-S.R. IPAG Montecchio: 3-1 [25/19; 25/20; 19/25; 25/22]
Sigel Marsala: Vallicelli 4, Colarusso 15, Caruso 7, Bertaiola 13, Dahlke 17, Mangani 12, Lorenzini (L), Scirè 3, Vaccaro., Non entrate Galletti, Laragione, Buiatti All.: Paolo Collavini.
S.R. IPAG Montecchio: Scacchetti 4, Tosi 13, Bovo 9, Bartolini 8, Trevisan 9, Battista 7, Zardo (L), Carletti 9, Frison. n.e. Rosso. All.: Alessandro Beltrami.
Arbitri: Giovanni Ciaccio e Sergio Pecoraro di Altofonte (PA)