#Volleymercato #A1Fvolley – Doppio colpo della Igor: Skorupa e Vasilantonaki

Prende forma la Igor Volley di Massimo Barbolini, che in un sol colpo registra l’arrivo di due volti nuovi in organico, più uno nello staff: la palleggiatrice polacca Katarzyna Skorupa, il “jolly” greco Anthi Vasilantonaki e Davide Baraldi, che sarà il vice allenatore.
Classe 1984, Kasia (questo il suo soprannome) Skorupa è reduce dai successi in Coppa Italia e Supercoppa e dall’argento in Champions League con la maglia di Conegliano e può vantare, nel corso della propria carriera, uno Scudetto in Italia (con la maglia di Casalmaggiore, vinto proprio contro la Igor), uno in Polonia e due in Azerbaijan oltre a tre Coppe di Polonia e a una Supercoppa Polacca. Attaccante potente, Anthi Vasilantonaki (che a Conegliano ha vinto lo Scudetto e la Coppa Italia 2016), può disimpegnarsi sia da opposto che da schiacciatrice e per questo rappresenta una valida alternativa in due diversi ruoli del sestetto.
Modenese come Barbolini, Davide Baraldi ha iniziato la sua carriera a soli 25 anni, nel 1998, ricoprendo la carica di vice Allenatore a Rubiera prima, a Reggio Emilia e Modena poi. Nell’ultima stagione ha fatto parte dello staff di Marco Gaspari a Modena, con cui ha conteso proprio alla Igor lo Scudetto tricolore.

Foto di Fabio Cucchetti