#BeachVolley #Tricolore2017 – Cervia è pronta ad ospitare la seconda tappa

Tutto pronto al Fantini Club di Cervia per la seconda tappa del Campionato Italiano di Beach Volley, partito da Vieste lo scorso 23 giugno. L’evento del prossimo weekend si inserisce in un ricchissimo programma che si è aperto già da lunedì 3 luglio con la terza tappa del Campionato Italiano Under 19 e proseguirà da oggi con la quinta tappa del Campionato Italiano Under 21 maschile e femminile. Le coppie prime classificate di quest’ultima manifestazione avranno diritto a una Wild Card per il main draw del Campionato Italiano assoluto, mentre le coppie seconde classificate saranno iscritte alle qualificazioni.
Tra i partecipanti alla tappa di Cervia ci saranno i campioni uscenti Enrico Rossi e Marco Caminati, già vincitori della prima tappa a Vieste, mentre Tiziano Andreatta e Andrea Abbiati sono le teste di serie numero 2. Alla coppia Francesco De Luca-Matteo Bertoli è stata assegnata una Wild Card.
Nel torneo femminile la coppia testa di serie numero 1 sarà quella formata da Silvia Leonardi e Giulia Lantignotti, terze classificate in Puglia; alle loro spalle le azzurre Laura Giombini, olimpionica a Rio de Janeiro, e Agata Zuccarelli, e la coppia formata da Eleonora Gili e Silvia Costantini. Anche l’esperta Francesca Giogoli parteciperà grazie a una Wild Card, in coppia con Giada Benazzi. Da segnalare inoltre la partecipazione alle qualifiche delle giocatrici del Club Italia Claudia Scampoli, Anna Piccoli, Chiara They e Reka Orsi Toth.