#A1FVolley– La bella Lauren vuol vincere ancora

(Gianluca Montebelli per iVolleymagazine.it) A Casalmaggiore ha fatto la storia. contribuendo alla conquista di uno scudetto e di una Champions League, ma probabilmente aveva bisogna di nuovi stimoli e di nuovi traguardi da inseguire.
Lauren Gibbemeyer è pronta a tuffarsi nella nuova avventura con l’Igor Novara. In Piemonte c’è da difendere il titolo appena conquistato, ma soprattutto da giocare di nuovo la Champions. Lauren in questi giorni è concentrata sugli impegni della sua nazionale nel World Grand Prix (domani sabato affronterà le azzurre a Macau) ma dall’Oriente lancia messaggi importanti ai suoi nuovi tifosi.
“Quando indosso una maglia, quando gioco per una squadra, mi piace creare legami forti, sinceri e profondi con l’ambiente. Sono molto lontana da casa e per me è importante creare un certo tipo di legame nella quotidianità: amo l’Italia e non vedo l’ora di fare di Novara casa mia”.
Poi rilancia le proprie ambizioni, convinta che Novara sia la piazza giusta per lei.
“ Negli anni a Casalmaggiore ho avuto modo di scoprire, da avversaria, Novara e di innamorarmi del clima al palazzetto, della passione dell’ambiente e dell’atmosfera che si respira attorno alla squadra. Novara è sempre stata una delle squadre più importanti d’Italia, ha vinto uno storico scudetto e ora possiamo provare a dire la nostra anche in Champions League. In azzurro ritrovo Kasia Skorupa, con cui ho condiviso la vittoria dello scudetto a Casalmaggiore, e Massimo Barbolini, l’allenatore con cui ho vinto la massima competizione europea. I presupposti sono ottimi e pur sapendo che sarà un campionato difficilissimo, con tante squadre di altissimo livello, sono determinata ed entusiasta”.

Foto di Stefano Moroni